Logo Miele La storia di Miele & Cie. KG inizia il primo luglio 1899 dall'intuizione, dagli sforzi e dal grande impegno di Carl Miele e Reinhard Zinkann. I primi articoli prodotti furono semplici centrifughe per il latte e zangole elettriche per centrifugare, ma dopo solo un decennio Miele avviò anche la produzione di lavatrici e di biciclette e divenne nel giro di pochi anni la più importante azienda del settore del bianco a livello nazionale.

Nel 1916 gli stabilimenti di produzione erano già passati da uno a due (Gütersloh e Bielefeld) e nei primi anni '30 furono messe sul mercato rispettivamente la prima aspirapolvere, la prima lavastoviglie e un'interessante gamma di frigoriferi per uso professionale ad alimentazione elettrica. Durante il secondo conflitto mondiale l'azienda sospese temporanemente la fabbricazione di elettrodomestici per produrre semilavorati destinati al confezionamento di materiale bellico, ma al termine della guerra e con il ritorno alla normalità, gli sforzi e il grande impegno portarono ad un forte sviluppo e ad una grande espansione in molti paesi in Europa.

La Miele & Cie. KG, che attualmente ha sede a Gütersloh, è gestita sapientemente dai pronipoti dei due fondatori, che hanno portato avanti con ambizione un progetto nato all'interno delle proprie famiglie, in un settore in continuo movimento, dove la concorrenza non permette errori. Miele produce sia grandi elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici, congelatori, stiratrici, frigoriferi, e vere e proprie cucine (produzione esternalizzata), ma che piccoli elettrodomestici come macchine per il caffè, aspirapolveri e forni a microonde.

Miele, che si pronuncia "Mile", ha filiali in tutto il mondo e detiene, solo in Germania, una fetta di mercato pari al 28%. Riconosciuto come uno dei più significativi brand di alta gamma nel settore degli elettrodomestici realizza prodotti che sono sinonimo di linearità ed eleganza, qualità made in Germany, ottime prestazioni e bassi consumi. In Italia la storia di Miele ha inizio nel 1961 quando a Bolzano è stata inaugurata la prima filiale. Ad oggi, il gruppo Miele Italia Srl, con sede a San Michele Appiano (Bz), conta circa 150 dipendenti.

Stai cercando una nuova lavastoviglie duratura e di qualità?

Miele: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Miele
logo Miele
logo Miele
logo Miele
logo Miele
logo Miele
logo Miele
logo Miele
logo Miele
logo Miele