Logo Elchim Elchim nasce nel 1945, subito dopo la seconda guerra mondiale, in un paese devastato dalle macerie e desideroso di rimboccarsi le maniche e ricostruirsi un futuro. In questo contesto, Egle e Riccardo Chiminello, sorella e fratello, pieni di quella passione e voglia di riscatto, fondano la prima azienda italiana nella fabbricazione di phon per uso esclusivamente professionale. 15 anni dopo, Elchim, che è l'acronimo di Elettro-professionali Chiminello, gestisce 50 addetti e si trasforma in società per azioni.

Oggi, alla guida di Elchim, ci sono il figlio ed il nipote di Egle, Roberto e Luca Sabbatini. Esistono 3 centri di produzione in tutta Italia, la base operativa è a Milano e la presenza internazionale dell'azienda è dimostrata dalla sua diffusione in 48 paesi. E' nel 1971 che Roberto Sabbatini, figlio di Egle Chiminello, entra a far parte dell'azienda di famiglia e nel 2010 alla Elchim si aggiunge un altro componente della dinastia, Luca Sabbatini. I prodotti marchiati Elchim, sono interamente progettati e fabbricati in Italia con i migliori materiali sul mercato. Devono superare 3 livelli di collaudo e garantire almeno 2000 ore di funzionamento.

Il marchio di fabbrica che contraddistingue l'azienda della famiglia Chiminello è l'attenzione posta a quelle che sono leesigenze del loro consumatore finale che è l'acconciatore. Di quest'ultimo ne studiano i gesti, ne seguono il movimento, cercano di capire gli effetti desiderati, per rifornirli di articoli che permettano loro di ottenere quello che vogliono. Dai phon professionali alle piastre, tutti gli articoli della Elchim regalano brillantezza ai capelli, senza rovinarne la salute. In altre parole funzionano bene e a lungo.

Un altro punto fermo perseguito maniacalmente è la qualità. La qualità è un valore che viene tramandato all'interno della famiglia Chiminello e non è intesa in modo assoluto, perché anche un ottimo prodotto può essere migliorato e non importa quanto la Elchim dovrà investire per ottenere tale risultato, ciò che conta è il miglioramento, che permette di offrire ai propri clienti strumenti professionali sempre più funzionali e sicuri.

Hai bisogno di un Phon potente e duraturo?

Elchim: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim
logo Elchim