Logo Alcoolique Alcoolique è un marchio italiano di abbigliamento femminile pret-à-porter fondato nel 2011 da Rocco Adriano Galluccio. Le caratteristiche che contraddistinguono le sue creazioni sono un'attenzione unica per i dettagli e una ricerca peculiare dei materiali e i colori. Scegliendo i capi del marchio, le donne hanno la possibilità di esprimere se stesse e la propria femminilità con un tocco di sensualità e forza. Lo scopo del brand è quello di trasportare la lunga sapienza sartoriale napoletana all'interno del mondo contemporaneo della moda, utilizzando perciò solamente sarti e tessuti italiani e in questo modo dando ancora più visibilità alla cultura del Made in Italy nel mondo.

Il primo passo del processo di qualità è la creatività. Rocco Adriano Galluccio ha l'abilità di combinare curiosità, nuove idee e interesse culturale per le sue radici napoletane, senza mai tralasciare un forte senso per la moda e lo stile, ma soprattutto per l'attenzione ai dettagli. Tutto ciò ha reso Alcoolique uno tra i più interessanti marchi emergenti del panorama Made in Italy, catturando l'attenzione delle più importanti riviste del settore italiane, come Vogue, MarieClaire, L'Officiel, Elle, ecc. L'attitudine di Rocco Adriano Galluccio, associata al suo straordinario carisma, continua ad attrarre persone che desiderano lavorare con lui in diversi campi creativi.

Nato a Caserta nel 1986, sin da piccolo ha dimostrato un grande senso per lo stile e la fotografia, aiutando il nonno a sviluppare le fotografie nella camera oscura. A 16 anni iniziò la sua carriera nello styling, lavorando per molte agenzie e fotografi di Napoli. Durante gli studi lanciò una collezione di t-shirt conosciuta come Roch Adrien Coquelet, che immediatamente venne notata da dj e clubber della città. Dopo la laurea si trasferì a Milano, dove ha iniziato a lavorare per importanti marchi nazionali e internazionali. Grazie a un soggiorno a Bali, è riuscito a sviluppare un nuovo gusto, più cosmopolita. Da lì è nata l'idea di creare un marchio femminile e sensuale: Alcoolique.

Alcoolique: la moda Made in Naples.

Alcoolique: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: