Logo Dori Csengeri Dori Csengeri è un marchio israeliano di bigiotteria fondato dall'omonima designer. La sua fonte d'ispirazione sono l'arte e la moda e le sue creazioni sono tutte realizzate a mano nel suo atelier grazie ad artigiani di talento. I design intriganti nascono dall'amore per il colore e dalla lunga tradizione dell'arte soutache e del design tessile. Non a caso, la sua carriera è iniziata come designer tessile, laureandosi allo Shenkar College of Fashion di Tel Aviv. Successivamente si è specializzata alla Tootal Fabrics di Manchester e allo studio di Cyril Kowalewsky di Parigi. Durante gli anni successivi ha lavorato come freelancer nell'industria tessile in Israele e in tutto il mondo. Ha inoltre studiato Storia dell'Arte e ha frequentato l'Academie de Port-Royal. 

Nella testa di Dori Csengeri tutto inizia immaginando la donna che indosserà le sue creazioni: ha un gusto definito e personalità. Cerca così di creare qualcosa di diverso, fresco ed eccitante, con il quale chiunque lo indossi possa giocare con la moda con la stessa stilista e partecipare alla creazione di una nuova immagine di sè. Le collezioni di Dori Csengeri sono pensate per accompagnare la scena della haute couture ma allo stesso tempo una raffinata selezione di pret-à-porter. Queste sono composte da gioielli senza tempo per le spose, ma anche da pezzi più chic, fino ad arrivare alla capsule collection dedicata agli uomini. 

Ogni pezzo è unico e i materiali usati vanno dalle corde in seta alle pietre naturali passando per il cuoio. Il marchio collabora regolarmente con Swarovsky disegnando la collezione del 2014 la Jewelry World Facets, le ispirazioni Crystallized e la collezione Atelier. Dori Csengeri ha vinto numerosi premi ed è un'artista acclamata internazionalmente, aprendo uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania, New York e Tokio. Allo stesso modo, i suoi gioielli sono venduti in rinomate oreficerie, musei e gallerie, apparendo regolarmente sulle più importanti riviste di settore.

Dori Csengeri, i gioielli per non passare inosservati!

Dori Csengeri: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: