Logo Baracuta Baracutaè un vero e proprio pezzo di storiadella fashion internazionale, uno di quei brand che emanano storia mista a classe. L'azienda è nata nel 1937aManchester, nel Regno Unito, ad opera di John Millere sin dai primi tempi si è distinta per un gusto tipicamente British, ma al contempo capace di guardare alle tendenze in atto nella società al fine di dare vita ad un nuovo stileda esibire ogni giorno. E' però negli anni '60che il marchio inglese è riuscito a proporsi a livello mondiale. La sua fama è stata notevolmente incrementata in quel periodo dal classico G9 Harrington, giacca dotata di fodera in Tartan Fraserdiventata un vero e proprio simbolo di ricercatezzamista amodernità. Adottato da un'intera generazione, il G9 viene chiamato Harrington in omaggio al personaggio che lo indossava in Peyton Place, serie televisiva di grande successo del periodo in questione.  
 
Dal Regno Unito il G9 è poi riuscito a sbarcare nei college statunitensi, diventando un vero e proprio must, oltre che uno stile di vita, anche grazie al cinema. Steve McQueenlo indossa infatti ne Il caso Thomas Crown, Elvis Presleyin King Creole, mentre Frank Sinatralo esibisce in U112 assalto al Queen Mary. Proprio grazie a questi testimonialda quel momento Baracuta ha potuto godere di una fama praticamente mondiale, tale da trasformarlo in un compagno di viaggio inseparabile per chi ne adora la raffinatezza mista a praticità. 
 
Anche la nazionale di calcio ingleseche vince il mondialenel1966veste Baracuta, come del resto farà di lì a pochi anni David Bowie, il Duca Bianco nel periodo in cui il cantante si presenta in versione androgina. Si tratta soltanto di alcune delletappeche hanno reso praticamente indistruttibilela fama dell'azienda facendone un vero e proprio simbolo di uno stile British che non esita però ad attualizzarsidi collezione in collezione. Uno dei motivi che spiegano un successomai venuto meno.

Baracuta, lo stile inglese è sempre attuale!

Baracuta: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta
logo Baracuta