Logo G.Inglese Tutto ha inzio con la sartoria di famiglia, nata nel 1955, grazie al fondatore Giovanni, i suoi fratelli e la mamma che si occupava del confezionamento delle camicie.
La sartoria G. Inglese negli anni ha acquisito sempre più fama per la qualità dei suoi prodotti, soprattutto per merito di Angelo Inglese, giovane caparbio e ambizioso, che ha reso famose le sue creazioni in tutto il mondo.

Alla base del prestigio della sartoria G. Inglese vi è l'attenzione alla tradizione, impiegando macchine per cucire tradizionali e i migliori tessuti di qualità, tutto ciò unito ad una continua innovazione e investimento nella creatività. Il loro scopo, infatti, è quello di preservare l'antica arte della sartoria che si tramandano da generazioni.

Una caratteristica che contraddistingue il brand è il recupero delle fibre locali. La selezione dei velli, infatti, avviene presso aziende zootecniche di Alta Murgia e Tavoliere delle Puglie, le fasi successive alla selezione sono la filatura, con antiche macchine a pedali Singer, e la tintura naturale vegetale ottenuta da piante autoctone del territorio. Si giunge così all' ultima fase, la creazione di un capo di sartoria finito che, attraverso taglio, assemblaggio e rifiniture interamente a mano, può essere definito l'espressione dell'autentico Made in Italy.

La sartoria G. Inglese, essendo specializzata nell' alta sartoria maschile, si rivolge ad una clientela di uomini con una particolare attenzione per i dettagli che creano la differenza tra un capo e un capo di sartoria.
Si distingue tra i capi di punta del brand, la Cravatta a dieci pieghe, un elemento di pregio degli anni ’50, realizzata da un unico tessuto attraverso passaggi eseguiti rigorosamente a mano. La cravatta viene tagliata e orlata in filo di seta, prendendo forma grazie al tessuto ripiegato dieci volte su se stesso.
Un altro capo distintivo ed elegante, indispensabile nel guardaroba di un uomo, è la Camicia Deluxe G. Inglese, la cui peculiarità è la realizzazione in 25 passaggi, eseguiti esclusivamente a mano con filo di seta; come ultima fase la camicia viene improfumata con eau de toilette "Acqua di Ginosa".

Camicie, cravatte, pochette e giacche: l'eccellenza del Made in Italy in giro per il mondo.

G.Inglese: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese
logo G.Inglese