Logo Gianluca Capannolo Gianluca Capannolo è un brand made in Italy che prende il nome dal suo fondatore. Nel 2001Capannolo compie un lungo viaggio in Sudamerica e quando rientra crea la sua prima, vera collezione per donna. Da allora in poi la sua carriera è costellata di successi e non solo nel campo dell'alta moda ma anche in quella del design. 

Le collezioni di Capannolo sono un trionfo di colori e valorizzano molto le gambe dato che la maggior parte dei suoi capi per la collezione primavera-estate sono corti, a volte cortissimi. Le tinte vanno dai colori caldi nei toni del rosso, arancio e giallo a quelle dei colori freddi nelle nuances dell'azzurro, turchese e verde. Sono abiti eleganti, molto chic con esempi di rara bellezza per quanto riguarda gli abiti per le occasioni speciali. Stavolta però i colori diventano più spenti con una predilezione per il bianco e nero e le trasparenze che a volte osano veramente oltre il limite mettendo in bella mostra la biancheria intima sempre in sintonia con i capi. Tulle, pois e merletti aggiungono un delicato tocco di femminilità e charme che non passano inosservati.
Nella collezione autunno-inverno predominano il nero, il verde, il rosso e l'accoppiata bianconera sempre vincente specialmente negli abiti che richiamano ma non copiano il principe di Galles. Sono capi preziosi, molto raffinati soprattutto per la presenza di copricapi simili a colbacchi che impreziosiscono l'abito e rendono tutto più interessante e chic. 

I modelli di Gianluca Capannolo sono riconoscibili e se ne sono accorti anche all'estero dove il suo stile è apprezzatissimo e i suoi negozi sparsi in ogni dove. Quello che lo stilista cerca è dare ad ogni donna la sua identità e ci riesce con le sue creazioni. Gli abiti sono come delle microarchitetture che non sono fatte per coprire ma per vestire, per decorare ed abbellire e vengono seguiti da Capannolo dall'ideazione alla consegna come chi si prende cura di un bambino. Uno stilista a tutto tondo nel panorama della moda mondiale odierna.

 

Gianluca Capannolo: fashion, colore e charme

Gianluca Capannolo: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo
logo Gianluca Capannolo