Logo Pringle of Scotland Pringle of Scotland è un marchio inglese di maglieria di lusso. Venne fondato nel 1815 da Robert Pringle negli Scottish Borders. Inizialmente, la fabbrica produceva unicamente calze e intimo e solamente del 1870 introdusse il cachemire. Nel 1934, Otto Weisz diventò il primo designer che si dedicava interamente al design della maglieria. Il twinset e l'antico motivo scozzese a rombi vennero adattati proprio sotto la direzione creativa di Weisz, facendo così diventare il marchio molto popolare tra le celebrità dello schermo, come Jean Simmons, Brigitte Bardot e Grace Kelly. 

Nel 1967, Pringle of Scotland venne acquisita dalla Joseph Dawson (Holdings) Limited che spinse per l'espansione mondiale nei primi anni Novanta. In questi anni, l'abbigliamento sportivo e per il tempo libero ebbero un ruolo cruciale per il brand grazie ai giocatori di golf di punta della Gran Bretagna, sponsorizzando Nick Faldo e Colin Montgomerie. Fu proprio durante gli anni Ottanta che il brand divenne familiare all'interno dell'ambiente del calcio e ancora ha un posto nostalgico nei cuori del movimento casual. Dopo quasi due secoli di produzione in Scozia, per motivi economici dovette attuare un trasloco produttivo in Asia, anche se molte rifiniture avvengono ancora nella patria d'origine.

Nonostante la sua posizione vulnerabile, Pringle of Scotland si è guadagnato una ventata d'aria fresca nel nuovo millennio grazie alle decisione del nuovo amministratore delegato Kim Winser, che aveva già lavorato per Marks and Spencer. È ritornato così a sfilare durante la settimana della moda londinese con nuovi design basati sugli iconici twinset e sul motivo a rombi. Con l'arrivo di Claire Waight Keller come direttore creativo, nel 2007 è stata lanciata una collezione di accessori di lusso e due anni dopo il marchio ha commissionato all'artista David Shrigley un breve film sulla lunga storia di questo brand.

Pringle of Scotland: la maglieria scozzese

Pringle of Scotland: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland
logo Pringle of Scotland