Logo Betsey Johnson Il marchio Betsey Johnson è stato fondato dalla sua eclettica designer del Connecticut (Stati Uniti). Classe 1942 la stilista è ormai da anni una celebrità nel campo della moda. Le sue collezioni sono conosciute in tutto il mondo non solo per lo stile inconfondibile, decisamente rock, ma anche per l'alta qualità del materiale adoperato. La stampa internazionale ha sempre definito le creazioni di Johnson sopra le righe. Ogni sua sfilata si presenta come un vero e proprio spettacolo, come lo sono, del testo, tutti i suoi capi. Solo donne dotate di una forte personalità ed anche di un elevato senso di autoironia possono indossare i suoi abiti eccentrici ed allegri.

La vivacità dei colori, le particolari linee, i tagli e le cuciture sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono lo stile di Betsey Johnson. Gli esordi della designer si riallacciano alla sua vittoria del contest Mademoiselle Guest Editor. La boutique inaugurata a New York City, nell'anno 1969, ha avuto subito un enorme riscontro: non solo i suoi abiti, ma anche la creazione di rifiniti accessori hanno destato l'interesse di molti operatori del settore. Nel corso del tempo la designer ha stretto interessanti collaborazioni con case di moda ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti. A tal riguardo è necessario menzionare la medaglia d'onore alla carriera conferita dal National Arts Club.

Sappiamo che Betsey Johnson ha progettato alcuni capi d'abbigliamento per la fortunata pellicola Ciao! Manhattan, mentre per Lisa Loeb, nell'anno 1994, ha dato vita ad un sorprendente abito per il video musicale Stay (I Missed You). Nel 2003 la stravagante stilista ha deciso di aggiungere alla sua collezione già ricca di dettagli, anche le borse, i cappelli e le sciarpe. Il comune denominatore presente in ogni collezione di Betsey è il colore sfavillante. I capolavori dell'amico ed artista Andy Warhol hanno influenzato la fantasia della designer. Fortemente applauditi sono non solo i suoi estroversi body, ma anche le gonne a ruota realizzate con romantico pizzo.

Rock e colore nelle collezioni di Betsey Johnson

Betsey Johnson: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson
logo Betsey Johnson