Logo Double U Frenk Il brand italiano di gioielli Double U Frenk è stato fondato l'11 febbraio 2013 a Modena da Francesco Lanza e Mattia Bianco, due amici ventenni amanti del design e degli accessori particolari. Presentando la loro prima creazione, una vistosa e luccicante collana con teschi di metallo, nei locali ricreativi della città, i fondatori sono riusciti presto a farsi notare ed apprezzare dai fashion addicted modenesi. In breve tempo le loro creazioni, aventi tutte un legame con il mondo dell'occulto, sono state ospitate da alcuni dei migliori negozi dell'Emilia Romagna. Il successo è stato, poi, dirompente. 

Oggi Double U Frenk è uno dei marchi più influenti del fashion streetwear: viene diffuso in tutta Italia grazie ad ottanta punti vendita e viene venduto in ogni angolo del mondo grazie al negozio di e-commerce. Mentre la maggior parte dei brand avrebbe aperto un negozio mono-marca, dopo il boom iniziale, Double U Frenk ha continuato a muoversi in modo originale. I fondatori hanno attrezzato un caravan che gira in tutto il Paese inseguendo i principali festival musicali, durante i quali vengono presentate le nuove creazioni. Tutto questo in ricordo dei loro esordi nei club modenesi. 

I viaggi servono ai due designers come fonte di ispirazione: le nuove avventure si trasformano in suggerimenti creativi e in vere e proprie scintille artistiche. Da questo ricco background nascono originali anelli, bracciali, collane, cover per smartphone, cappelli, occhiali e borse in grado di stupire. Le collezioni unisex di Double U Frenk sono realizzate a mano in zama galvanizzata, una lega di zinco anallergica e antiruggine, e rimandano al mondo del rock and roll e dello street style. I gioielli rappresentano la giusta fusione tra urban e vintage e sono gli accessori ideali per gli spiriti liberi, dotati di carattere indipendente e personalità gagliarda.

Double U Frenk, i gioielli rock'n'roll!

Double U Frenk: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: