Logo Circolo 1901 Circolo 1901 è un brand del nostro Paese specializzato nella realizzazione di giacche, sia da uomo che da donna. La sua creazione si deve allo stilista Gennaro Dargenio, presente da più di un ventennio nel mondo dei tessuti. Dotato di una intensa vena creativa e di una sicura esperienza, il designer decide di dar vita a un progetto personale, nuovo ed esclusivo. Il suo stile si distingue per l'accurata scelta dei tessuti e per un grande interesse per i trattamenti. Tutto questo ha condotto la sua casa produttrice, la S.G.L., a far nascere Circolo 1901. Il marchio ha avuto un immediato successo a partire dal suo ingresso sul mercato della moda, grazie alla qualità dei tessuti utilizzati e alle innovazioni presentate. 

La casa di moda Circolo 1901 offre interessanti variazioni stilistiche della giacca, capo d'abbigliamento irrinunciabile da sempre. Gli articoli sono proposti in uno stile non troppo formale ma più giovanile e adattabile ai vari contesti ed ambienti. Queste caratteristiche sono probabilmente dovute anche al fatto che lo stilista ha una predilezione per la felpa più che per altri tessuti. Le originali giacche, sia maschili che femminili, propongono nuove tendenze con colorazioni intense. I capi rendono facile l'abbinamento a un jeans o una camicia della stessa tonalità. Alcuni modelli hanno colori vivaci, molto appariscenti, mentre in altri prevalgono le tinte pastello. Sono tuttavia sempre in armonia con gli ambienti naturali.

La maison Circolo 1901 non si limita però solo a confezionare giacche ma estende la produzione anche ai pantaloni, alle polo e a vari abiti in felpa, proposti con tagli sartoriali caratterizzati da diverse fantasie e trame. La felpa quindi domina sugli altri tessuti impiegati ma senza mai diventare monotona. La collezione Circolo Easy Jacket comprende capi indicati per affrontare il caos e la dinamicità della vita moderna, realizzati con cura artigianale e con la raffinata qualità dello stile Made in ItalyLa filosofia di Circolo 1901 non si prefigge di convincere o impressionare la clientela ma di far bene ciò che sa fare meglio, eliminando il superfluo per far apparire l'essenziale.
 

Circolo 1901: le comode giacche casual che mantengono l'essenza formale.

Circolo 1901: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901
logo Circolo 1901