Logo Emilio Pucci Il brand Emilio Pucci, uno dei più importanti marchi della moda italiana, nasce nel 1947 quasi per puro caso: Emilio Pucci, da sempre appassionato alla moda, al tempo ex istruttore di sci in cerca di miglior fortuna, compare su una rivista di moda statunitense come "Dashing Gentleman" in un sofisticato e moderno abito da sci e fu subito successo. Il disegnatore di moda inizia la sua attività lavorativa aprendo la sua prima boutique sull'isola di Capri e vede come clienti turiste abituali ma anche dive del cinema, quali Greta Garbo, Marilyn Monroe, Jacqueline Kennedy. Con la prima sua sfilata nel 1951 introdusse capi di abbigliamento per il tempo libero.

La cliente che sceglie un capo by Emilio Pucci è una donna sofisticata e chic, che punta sulla qualità dei tessuti, sulla perfezione del design che contraddistingue i capi moda. I tessuti sono di primissima qualità: splendide e fluide sete laccate, fluttuanti chiffon, ma anche tessuti sperimentali in fibra sintetica, quali lycra e poliestere scelti per la realizzazione di camicie stretch, elasticizzate e facili da riporre in valigia, in quanto non stropicciabili. Il taglio esclusivo fascia la fisionomia di ogni donna accompagnando le sue forme con eleganza e stile, i modelli asimmetrici quali ad esempio quello monospalla, delineano il decolleté con gusto ed armonia. 

Emilio Pucci per la primavera-estate 2016 opta per nuove geometrie, con tessuti disegnati con piccoli quadretti, fantasie geometriche di righe celesti che si intersecano con il nero in un caos creativo, delineando un prodotto di forte impatto visivo, un must della maison Pucci. Egli sostiene che "I colori basta saperli combinare con armonia" ed ecco nascere abbinamenti esclusivi ed informali che hanno fatto storia e che sono tra i più trendy nel settore della moda attuale. Le sfilate di Emilio Pucci incantano tutto il mondo per lo stile creativo, la sofisticatezza e l'esclusività, a metà tra la couture ed il pret-a-porter. La figlia Laudomia, a capo del brand tutt'oggi, segue le orme del padre e garantisce la continuità della griffe.

Maison Pucci: tradizione e lusso in capi di qualità!

Emilio Pucci: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci
logo Emilio Pucci