Logo Merrell Merrell è un brand nato nel 1981 ad opera di John Schweizer e Matis Clark, sino ad allora nei ranghi dirigenziali di Rossignol e decisi a sfruttare le competenze accumulate nella celebre azienda di attrezzature sportive per discipline invernali, e Randy Merrell, che proveniva a sua volta dalla produzione di scarpe su misura. Dall'unione delle rispettive forze è sorta un'azienda rivolta soprattutto alla produzione di calzature per il trekking, in grado di caratterizzarsi per performance estremamente elevate. A distanza di cinque anni, lo stesso Merrell ha poi deciso di lasciare le sue quote societarie e tornare a produrre in proprio a livello artigianale. A partire dal 1997 l'azienda è poi entrata nell'orbita diWolverine Wolrld Wide, un vero e proprio gigante mondiale del settore calzaturiero. 

La grande crescita del marchio statunitense è avvenuta a partire dal 1989, quando le vendite hanno fatto segnare un clamoroso incremento del 50%. Già nell'anno successivo Merrell vendeva oltre 300mila paia di calzature, tra cui rinomati stivali, con una penetrazione ottimale in mercati come Regno Unito, Canada e penisola scandinava, oltre naturalmente a quello domestico. Un ruolo chiave in questa grande crescita è stato assunto in particolare dall'ormai celebre modello Moc Jungle, capace di vendere milioni di modelli in ogni parte del globo, diventando il vero e proprio simbolo dell'azienda.

La crescita fatta segnare in quegli anni ha posto le basi più solide per consentire a Merrell di reggere ad una globalizzazione sempre più pronunciata, tale da costringere le imprese ad adattarsi a nuovi modelli produttivi in grado di consentire di rispondere alla sfida. Attualmente il marchio vanta centinaia di store in ogni parte del mondo, e una filiera commerciale che si rivela perfetta per distribuire le scarpe prodotte. Calzature che riescono a mixare alla perfezione qualità e prezzo, calamitando attenzione soprattutto da una clientela giovane e cosmopolita, che vede nelle scarpe Merrell l'ideale da aggiungere ad un look sportivo e chic.

Merrell, il giusto mix tra stile e sportività.

Merrell: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell
logo Merrell