Logo Momaboma Il brand Momaboma nasce nei primi anni 2000 dall'idea del suo creatore Maurizio mentre è in vacanza in India con la sua compagna e inciampa su un materiale di scarto lasciato per la strada, un vecchio e logoro sacco di cemento; l'intuizione è quella di costruire una rudimentale borsa fatta a cilindro utilizzando gli scarti recuperati in loco.
Tornato a Bologna, Maurizio inizia la sua avventura proponendo il progetto al cliente e acquistando lentamente le prime soddisfazioni della Camera di Commercio per le piccole imprese e della fiera Who's Next di Parigi; Maurizio assieme alla sua equipe comincia a brevettare i primi materiali innovativi e a compiere le sue ricerche in fatto di intrecci di propilene, riciclo di camere d'aria delle automobili, poliuretano, trapunte in soffice bubble e silicone.

Lo stile di Momaboma disegna una serie di borse, portafogli, portachiavi, block notes ed altri accessori basati sul concetto del recupero non solo del materiale ma anche del sentimento del ricordo e del vissuto: in una società come quella attuale, digitale, fondata sulla fretta e sulla velocità, si sente la necessità di ritornare alle origini e alla originalità.
La borsa Momaboma utilizza vecchie stampe vintage, quotidiani, pubblicità anni Sessanta ed immagini rétro, il tutto combinato con i materiali di recupero fatti tornare in vita e ringiovaniti.

Il brand porta avanti un concetto di rispetto per l'ambiente e battaglia contro l'omologazione attraverso una gamma di borse e accessori uno diverso dall'altro: con gli articoli Momaboma non si ricorre al rischio di trovarsi ad una festa con la stessa pochette di un'altra invitata o di scambiare la propria borsa identica ad un'altra.
Momaboma progetta e realizza secchielli, clutch, portafogli, shopping bag, borse capienti da giorno, astucci e molto altro declinati in diversi fogge, materiali e colori.
Anche la pelle di vecchi capi di abbigliamento viene riciclata e prende nuova vita attraverso inserti e dettagli appuntati sulla borsa che verrà verniciata.

Momaboma: un gioco tra recupero di materiali, stile e design

Momaboma: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma
logo Momaboma