Logo Robert Clergerie Il designer Robert Clergerie ha lanciato sul mercato il suo omonimo marchio nel 1981 riscontrando un immediato successo sia in terra francese che in quella americana. L'azienda dalla lunga e ricca storia oggi vanta numerosi punti di distribuzione in tutto il mondo. Sin dall'inizio l'etichetta si è distinta per le sue creazioni innovative e per avere saputo dare una nuova anima ad elementi vintage. Le collezioni si rivolgono sia agli uomini che alle donne dal forte carattere e sicuri di sé. Le scarpe proposte sembrano vere e proprie opere d'arte: sono presenti modelli davvero suggestivi ed inconfondibili.

Le linee sono fantasiose, mentre di alta qualità sono i materiali con i quali vengono realizzati tutti i prodotti. La casa di moda di Robert Clergerie ama sperimentare prodotti mai calzati prima: si gioca con tacchi vertiginosi o con solide zeppe. Tra i materiali utilizzati figura anche la rafia. A partire dall'anno 2011 la direzione creativa dell'azienda è stata affidata a Roland Mouret, che ha voluto continuare la mission di Robert Clergerie: creare soluzioni innovative, senza voltare, però, le spalle alla tradizione. Il brand basa il suo successo su tre cardini fondamentali: la creatività, la professionalità ed ovviamente la qualità.

Tra le curiosità sappiamo che Robert Clergerie ha avuto come riferimento della sua azienda di scarpe il calzolaio André Perugia. Quest'ultimo amava sottolineare che un indumento si indossa, ma è la scarpa a portare la persona nel corso della vita. Nonostante la forte vena creativa ed il bisogno continuo di innovare le sue scarpe, Clergerie ha sempre puntato sulla praticità e sulla funzionalità della calzatura. Tra i modelli maschili del brand sono molto apprezzati quelli ispirati agli archivi dell'azienda di cinquant'anni fa: si tratta di scarpe fabbricate con la pelle di vitello al 100% e con solette in lattice. Per la linea femminile risultano essere, invece, molto singolari ed anche comode, le calzature realizzate con stampe metalliche.

Le scarpe di Robert Clergerie simili ad opere d'arte!

Robert Clergerie: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie
logo Robert Clergerie