Logo Electrolux Nel mondo degli elettrodomestici, il mercato fin dall'inizio del secolo scorso vide la nascita di molte aziende che cercarono di accaparrarsi fette di mercato sempre più grandi. La società che da subito si dimostrò la più forte e lo è stata fin dai primi mesi della sua fondazione, è senza dubbio l'Electrolux. Società svedese che nacque a Stoccolma nel 1910 con il nome di Elektromekaniska AB, come società produttrice di aspirapolveri. Nel 1919 si unì alla Lux, società sempre di Stoccolma che si occupava della produzione di lampade a cherosene. Da questa unione nasce il marchio Elektrolux, e tale nome rimase per circa quarant'anni, prima di divenire l'attuale Electrolux nel 1957.

Nel corso degli anni, la crescita esponenziale della società portò all'acquisizione di molte società minori che operavano nel settore degli elettrodomestici di vario tipo, suddividendo i settori di produzione e inglobando all'interno del marchio alcune di queste, altre lasciandole con la loro ragione sociale agendo da azienda controllante. La crescita fu così forte, che divenne ben presto leader indiscusso del settore con oltre il 30 percento del mercato degli elettrodomestici, grazie alla qualità e alla bellezza dei prodotti sempre originali e all'avanguardia con i tempi. In Europa attualmente vanta ben 22 stabilimenti operativi, e pochi anni fa (nel 2011) fa una nuova acquisizione, la cilena CTI colosso sudamericano che è attualmente proprietario dei marchi Somela, Mademsa, Fensa e Gafa.

Per quanto riguarda la presenza in Italia del marchio Electrolux, gli stabilimenti attivi sono situati a Forlì, Susegana, Porcia, Solaro e Pordenone e ha impiegati al suo servizio oltre 5000 dipendenti. Nonostante il periodo di crisi che sta passando il paese, al momento la società resiste con i suoi stabilimenti e senza al momento prevedere chiusure. Anche nello stivale la forza della Electrolux è notevole, tanto che negli ultimi anni il fatturato vede una crescita costante grazie alla vendita dei loro elettrodomestici funzionali e a misura per ogni famiglia, come lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc.

Ti serve una nuova lavasciuga veloce ed affidabile?

Electrolux: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux
logo Electrolux