Logo Celkon Celkon è un'industria che si occupa di telecomunicazioni ed elettronica di consumo. Fondata nel 2009, ha il suo quartier generale nella città di Hyderabad, Stato federato del Telangana, in India. Non a caso, la città ha visto un notevole incremento delle attività ICT (dall'acronimo anglosassone Information and Communications Technology).
La compagnia è una multinazionale che attualmente si posiziona al sesto posto nella classifica delle maggiori aziende indiane del settore; con un fatturato dichiarato che si aggira sui 140 milioni di dollari americani. Il suo attuale presidente e direttore generale è il signor Y. Guru.

La Celkon produce telefoni cellulari, tablet e tecnologie per la connessione wireless. Agli albori dell'attività, l'azienda, si rivolgeva al mercato cinese e a quello taiwanese per l'assemblaggio dei suoi prodotti. Con l'affermazione sui mercati e l'aumento degli investimenti, oggi l'azienda esegue queste operazioni da sè. Uno stabilimento ha sede a Medchal, nello Stato del Telangana e l'altro nella sua capitale, Hyderabad. Oltre alle sedi produttive, la compagnia è dotata di un centro Ricerche & Design con base in India. Tutte le attività si svolgono sotto la supervisione e il coordinamento di una Centrale Operativa Globale basata a Shenzhen, in Cina. L'assistenza è affidata a 800 centri assistenza sparsi per l'India e a centri riparazione, classificati Tier III, nelle città di Hyderabad, Delhi e Bangalore.
Gli smartphone Celkon utilizzano gli OS Microsoft, Android e MediaTek. 
Le sue linee di prodotto sono, essenzialmente, due: una denominata CAMPUS e l'altra MILLENNIA, quest'ultima rientrante nella tipologia High-end.

Il suo sviluppo è stato piuttosto rapido ed oggi l'azienda è presente in molti Paesi, soprattutto nell'area del Sud-Est Asiatico e in quello meridionale dell'Africa. Gli Stati in cui è presente si possono così riassumere: Bangladesh, Sri Lanka, Singapore, Nepal, Botswana, Zimbabwe, Namibia, Zambia e Sud Africa; oltre, naturalmente, a gran parte dell'India stessa. 

Celkon, gli specialisti del wireless!

Celkon: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon
logo Celkon