Logo Faber La prima cappa dell'azienda Faber nacque in un piccolo laboratorio di artigiani: da allora è stata fatta tanta strada ed oggi in Italia almeno una cappa su due è firmata Faber. Oggi il marchio è presente anche all'estero con diverse sedi in otto nazioni e tre continenti, ed è attivamente impegnata nell'espansione dei suoi mercati. L'azienda nacque nel 1955 quando Abramo Galassi fondò la Faber Plast, per poi produrre nel 1958 la prima cappa per la cucina in plexiglas. Solo cinque anni dopo venne immessa sul mercato la prima cappa aspirante e alla fine degli anni '60 l'azienda cresce al punto da avere già un centinaio di operai alle proprie dipendenze.

Era il 1972 quando il nome cambiò in Faber SpA e l'anno successivo venne fondata anche la Flaminia SpA dirottata completamente sul mercato estero. Nel frattempo, con l'avanzamento della tecnologia, molte delle operazioni di produzione vennero automatizzate e questo consentì un'ulteriore avanzata. L'ascesa estera fu talmente importante che si avvertì la necessità di costituire una nuova holding: così nel 1987 prende avvio la FinFaber SpA e il marchio Faber raggiunge il Regno Unito, il Canada e gli Stati Uniti. Il 1990 è l'anno dei grandi accorpamentie l'azienda raggruppa sotto di sè le Industrias Spar San Luis SA in Argentina, la Mepamsa SA in Spagna e l'Imalat ve Ticaret in Turchia.

L'espansione procede poi verso il continente asiatico e si rinforza il presidio in Europa con altre importanti filiali. Nel 2002 Abramo Galassi riceve un importante riconoscimento in qualità di imprenditore dell'anno 2002. Faber oggi produce cappe a tecnologia avanzata, sfruttando il sistema Skill Act per ridurre il rumore e la tecnologia HFH, un sistema avanzato di filtraggio a carboni attivi. Grazie alla tecnologia Pro Tech invece vengono prodotti segnali acustici per segnalare temperature eccessive o perdite di acqua.

Vuoi una cappa per la tua cucina silenziosa e dal bel design?

Faber: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Faber
logo Faber
logo Faber
logo Faber
logo Faber
logo Faber
logo Faber
logo Faber
logo Faber
logo Faber