Logo Caterina Gatta Caterina Gatta è una giovanissima e già affermata stilista di moda. Il suo originale e fresco marchio d'abbigliamento, che porta il suo stesso nome, è noto ovunque. I suoi capi in pochissimo tempo, hanno girato il mondo: colorati, simili a vere e proprie opere pittoriche, hanno fatto breccia nel cuore delle donne. La stampa internazionale applaude alle collezioni di Caterina Gatta timida di carattere, ma tanto determinata nelle sue collezioni. Le linee sono morbide, esclusive. La ricerca dei tessuti, tutti di altissima qualità, è costante. Il materiale proviene per lo più dalla zona del Lago di Como.

Il marchio Caterina Gatta propone capi unici, molto femminili. L'ispirazione della designer può derivare da ogni cosa, spesso dalla musica o anche dall'architettura di alcuni edifici, che finiscono per condizionare forme e linee. È possibile ritrovare nelle collezioni della designer abiti per ogni occasione: sia per la mattina, che per il pomeriggio e la sera. Quello che colpisce nell'arte di Caterina è il suo acuto intento nel voler adoperare materiale di riciclo. La giovane reinterpreta con grande inventiva i suoi modelli con un tocco decisamente vintage. La stessa ha affermato più volte ai mass media come il ritrovamento di pezzi di stoffa dismessi di abiti firmati da celebri stilisti, diventino, tra le sue mani, capi completamente nuovi.

Si racconta che Caterina Gatta, in occasione della settimana della moda di Milano, catturò l'attenzione di una giornalista affascinata dall'abito che indossava: un capo da lei creato che metteva fortemente in risalto il contrasto tra la stampa d'epoca e la linea moderna. Dopo quell'evento la giovane capì che era arrivato il momento per mettersi in gioco. E così la sua prima collezione, semplicissima e con taglio decisamente minimal, piacque subito. Forte di tale riscontro la stilista decise di cimentarsi con capi dalle stampe originali, non tradendo però, in alcun modo, la sua mission e cioè quella di realizzare sempre modelli facili da indossare.

Gioia di vita ed originalità nelle collezioni di Caterina Gatta

Caterina Gatta: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta
logo Caterina Gatta