Logo Akhal Teke' Il brand Akhal Tekè presenta al pubblico collezioni di scarpe da sogno, le cui progettazioni e realizzazioni affondano le radici nell'arte dei ricami fatti a mano. Il marchio è ispirato a sua maestà Akhal Tekè, il cavallo d'oro, "l'atleta con il mantello di seta", la razza equina più bella e preziosa che sia mai esistita sulla faccia della terra, cavalcata da imperatori ed amazzoni. Nella prosperosa oasi situata nel mezzo del deserto di Karakum, la Valle Akhal nel Turkmenistan, sorge infatti un paradiso: si tratta della terra natia della tribù turkmena, Tekè, famosa per i bei ricami e gli splendidi gioielli di alta qualità, come anche per le decorazioni dei cavalli.

Questi pregiati ornamenti hanno ispirato le collezioni di calzature Akhal Tekè, pezzi unici e senza tempo. Le designers del brand, Gaia Ghetti e Benedetta Bolognesi, propongono scarpe basse, comode, originali e stylish. L'utilizzo di colori intensi, l'attenzione al singolo dettaglio e la scelta di materiali di alta qualità rendono appieno l'eccellenza del "Made in Italy". Le collezioni propongono tessuti come il suede, il raso, la rete e la tela combinati con ricami sofisticati, eseguiti rigorosamente a mano, con piccole perline, incisioni, pietre, rafia e filo. La fonte di ispirazione è data dai tessuti antichi, dai decori artistici, dalle pietre e dagli oggetti provenienti da tutto il mondo. 

La slipper dalla punta conica viene realizzata utilizzando la lavorazione a sacchetto, una secolare metodologia italiana che regala alla calzatura grande morbidezza ed estrema flessibilità. Prevedendo un'applicazione separata della pelle dalla fodera, realizzata come fosse un guanto sulla scarpa, la tomaia presenta una foggia destrutturata, senza cuciture né tagli. La slipper offre inoltre un comfort aggiuntivo grazie ad un inserto in lattice posto nel tallone. Le mules Akhal Tekè, varianti più femminili, propongono punte affusolate, sono ornate con raffinati ricami fatti a mano e sono realizzate in pregiato raso.

Akhal Tekè, le calzature uniche e preziose.

Akhal Teke' : Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: