Logo Daniele Carlotta Il marchio Daniele Carlotta è stato fondato dall'omonimo stilista siciliano, figlio di una delle commercianti di tessuti pregiati di maggiore successo degli anni '80, dalla quale ha ereditato il buon gusto ed il senso dell'eleganza. Dopo aver studiato come stilista e fashion designer, Daniele inaugura il suo primo atelier nel 2005 e comincia a realizzare capi d'abbigliamento che fanno risaltare la forza della personalità femminile, celando o mettendo in secondo piano la delicatezza e la fragilità. Le collezioni utilizzano seta e cotone di elevata qualità e propongono crinoline per incrementare i volumi, tessuti trasparenti per mostrare la femminilità in maniera elegante e sofisticata, colletti che esprimono purezza. 

Daniele Carlotta, classe 1985, originario di Ragusa, è sempre stato affascinato dalla sartoria e dal glamour classico e crea abiti corti e lunghi che ricordano il look delle dive del cinema degli anni '30. Le linee dello stilista siciliano propongono colori accesi come il rosso scarlatto, panneggiature dorate e argentate, trasparenze di tulle e ricami di perle. Il brand presenta caratteristiche combinazioni di volume e vestibilità, geometria e pulizia, espresse in chiave moderna con particolari futuristici e tocchi di bon ton chic. I capi si distinguono per i colori pastello, la rigorosa silhouette, il taglio tridimensionale e la perfetta rifinitura secondo la migliore sartoria siciliana. 

I tessuti impiegati da Daniele Carlotta sono sempre preziosi e ricercati, come il broccato, l'organza, lo chiffon, la mussola di lana e la seta, colorate di azzurro cielo, bianco virgineo, nero luttuoso e bordeaux intenso. Le trasparenze mostrano una femme fatale, in parte angelo ed in parte guerriera, quasi in equilibrio tra il femminile ed il maschile, con un'allure volutamente androgina. Spesso gli abiti presentano una donna intrisa di decadente romanticismo mixato con la trasgressione rock della protagonista di un film noir mentre il colore rosso richiamagrande passione ed un seducente pericolo. 

Daniele Carlotta: per una femme fatale romantica e forte!

Daniele Carlotta: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta
logo Daniele Carlotta