Logo Emiliano Rinaldi Il brand Emiliano Rinaldi si riallaccia al suo creatore: il talentuoso designer italiano nativo di Arezzo, classe '79. Nonostante un'importante laurea in tasca in ingegneria Rinaldi ha deciso di mettere a frutto la sua forte passione verso il design ed il restauro di mobili vintage fondando così la sua etichetta di moda. Alla base delle sue collezioni è sempre posto l'accento sul concetto di bellezza che per lo stilista altro non è se non la fusione perfetta di sensibilità e sensualità. Nei suoi capi emerge, dunque, un vivo senso di armonia tra le parti ed una cura fondamentale verso il più piccolo dettaglio.

Nell'anno 2011 Emiliano Rinaldi ha dato vita alla sua prima collezione riscuotendo un grande successo. In quell'occasione nel creare i suoi modelli il fashion designer ha dichiarato più volte ai mass media di essersi ispirato semplicemente ai capi d'abbigliamento che appartenevano alla sua giovinezza. Tra le caratteristiche che contraddistinguono i suoi capi figurano: poesia e dolcezza. Negli anni Rinaldi ha ottenuto numerosi riconoscimenti e nell'anno 2014 è divenuto anche direttore creativo della casa di moda La Perla. Apprezzati per la linea di intimo dedicata all'uomo i kimono e vestaglie sexy realizzate in seta dal carattere decisamente dandy.

La mission del marchio è quella di offrire ai suoi clienti qualcosa di unico, funzionale, pratico e soprattutto mai banale, lontano da un look non solo ripetitivo, ma anche noioso. Le collezioni del brand di Emiliano Rinaldi sono rivolte sia agli uomini che alle donne. Emerge un gusto raffinato, le linee sono morbide capaci di mettere in risalto le forme del corpo. La leggerezza dei materiali è sempre presente. La ricerca di tessuti di qualità è una costante dell'azienda dello stilista di Arezzo. Alla base dei capi il bisogno di arrivare ad un'eleganza contaminata da differenti stili. Tra i desideri di Rinaldi vi è quello di dare vita ad un abito che non imprigioni l'anima di un uomo o di una donna, ma piuttosto che ne valorizzi il corpo attraverso le sue creazioni uniche ed originali.

Ricerca estetica e qualità nei modelli di Emiliano Rinaldi

Emiliano Rinaldi: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi
logo Emiliano Rinaldi