Logo Julius_7 Il brand di abbigliamento maschile Julius 7 è stato lanciato nel 2004 dallo stilista d'avanguardia Tatsuro Horikawa. Originariamente rappresentava un progetto artistico molto concettuale, ma nel giro di poco tempo il suo stile ha conquistato un seguito sempre crescente di fedelissimi fans sia in Giappone che all'estero. Diversi elementi entrano in gioco nell'animo del creativo e contribuiscono alla realizzazione di una delle sue collezioni: arte, architettura, musica, viaggi, rumori, emozioni e impulsi creativi. Solo quando molti di questi elementi si accumulano e vanno a formare una visione eccezionale, Tatsuro è pronto a mettere su carta le sue idee.

Julius 7 fonde la sartoria futuristica ed urbana con una pensierosa e meditabonda estetica gotica. Il brand attinge alle radici artistiche ed architettoniche, tanto care a Horikawa, riproponendo particolari linee scultoree, originali stampe pittoriche e tessuti naturali. Le creazioni del designer uniscono un approccio poco ortodosso alle silhouettes ad un uso massiccio della pelle e fondono elementi techno e punk. I tessuti ariosi e fluenti, presentati quasi esclusivamente in colore nero monocromo o grigio (simboli rispettivamente di follia e dolore), conferiscono alle collezioni Julius 7 un tocco quasi soprannaturale.

I colori scuri aiutano lo stilista giapponese ad esplorare il significato della vita, che sia artistico, spirituale o persino religioso. In particolar modo il nero è sempre alla base della tavolozza creativa di Tatsuro Horikawa e del suo brand Julius 7. Tale tinta simboleggia l'avanguardia ed ha un significato spirituale e nobile profondo per il creativo. Da un certo punto di vista si può dire che egli sia ossessionato dall'immagine del nero, così come visto dalla religione giapponese e dallo Zen. Il nero rappresenta il buio nascosto nell'ombra, al riparo dalla luce. È il colore del dolore totale ma simboleggia anche il concetto di perfezione assoluta. È una tinta pura, affascinante, che può essere indossata in ogni situazione, sia informale che elegante

Julius 7, la moda d'avanguardia in arrivo dal Giappone

Julius_7: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7
logo Julius_7