Logo Francesco Russo Le collezioni di calzature Francesco Russo si caratterizzano per la loro straordinaria bellezza in quanto risultano estremamente femminili e dal design architettonico davvero spettacolare. Proprio per questo motivo viene considerato il miglior designer specializzato nella creazione di scarpe da donna. Tra le soluzioni proposte al pubblico si ricordano must imperdibili come le mules in pelle bianca, le slingbacks in pelle con tacco kitten e i cuissardes-calza stampati con motivo animalier. Al tempo stesso non bisogna dimenticare che il talento creativo e visionario di Francesco Russo viene sottolineato dalla lavorazione artigianale dei materiali, così da trasformare le calzature in veri e propri capolavori di alto design e pezzi fashion unici.

Questi designer di calzature tra i più quotati degli anni Duemila, è nato in Italia nel 1974, ma ha vissuto e lavorato per la maggior parte della sua vita in Francia. Nel corso della sia carriera Francesco Russo ha fatto parte della squadra creativa di rinomati brand, come Saint Laurent, Tom Ford, Miu Miu e Sergio Rossi. Dopo aver fatto importanti esperienze ed essere diventato uno dei più grandi creativi del Made in Italy, ha deciso di aprire il proprio marchio personale, specializzandosi ovviamente nella realizzazione di calzature femminili. 

La linea di scarpe Francesco Russo si distingue da tutte le altre realizzate nel settore fashion di fascia alta per forme e linee davvero evocative e per il fatto di presentare un design veramente sofisticato. Infatti si tratta di pezzi assolutamente unici, che racchiudono una storia di eccellenza tutta italiana. Di conseguenza vengono proposti al pubblico non attraverso l'e-commerce, ma selezionando una cerchia ristretta di negozi prestigiosi in tutto il mondo. Alla base di questa scelta c'è una strategia basata su rapporti stretti con la clientela, tanto che lo stilista può incontrare i singoli compratori per poter illustrare nei minimi dettagli ogni modello e assecondare le loro richieste.

Soluzioni di alta moda piene di calore.

Francesco Russo: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: