Logo Fujifilm Fujifilm Holdings Corporation è il nome del gruppo giapponese che dal 20 gennaio del 1934 è attivo nel settore fotografico per la realizzazione di diapositive, pellicole e fotocamere (a pellicola e digitali).

Fujifilm nasce con l'obiettivo principale di sviluppare e produrre pellicole per fotocamere introdurre nel mercato domestico.

Nel 1948 viene realizzata la prima fotocamere sotto il nome Fujica Six IA, a cui seguiranno molti altri esemplari. Gli obbiettivi erano targati 'Fujinon'. Le SLR (reflex) erano provviste di un'ottica normale (con la sigla EBC) .

Il primo computer giapponese per la progettazione di ottiche fotografiche appare nel 1956, e viene identificato sotto il nome di Fujic.

Nel decennio successivo possiamo assistere al lancio della Fuji DP Master (stampante per lavoratori grafici) e del Fujica Single 8 (sistema video a 8 mm).

La prima pellicola al mondo ad alta sensibilità viene introdotta nel mercato nel '76 sotto il nome di Fuji Color F-II 400.

Un decennio colmo di novità è quello degli anni '80. Abbiamo potuto assistere alla realizzazione della 'FOTORAMA' (macchina fotografica istantanea), al lancio del Minilab (sistema di sviluppo e stampa per laboratori fotografici) infine alla produzione della Fujicolor QuickSnap (prima fotocamera usa e getta al mondo).

Per diventare uno dei marchi più venduti nel settore della fotografia dobbiamo aspettare il nuovo millennio. Infatti con il lancio della serie S, in particolare con la fotocamera S5000 nel 2007, Fujifilm ha potuto assistere al suo boom di vendite.

Due anni più tardi viene presentato al pubblico un sistema rivoluzionario, ovvero il “Fujifilm 3D Real Image System”. Questo sistema era in grado di scattare foto tridimensionali istantaneamente, senza alcuna elaborazione al pc. Solo nel 2010 viene presentata, sotto il nome di 'FinePix REAL 3D W3' la prima fotocamera digitale al mondo in 3D.

Le fotocamere compatte X100 e successivamente X10 sono prodotti di una classe nata nel 2011.
Un anno più tardi il brand giapponese stupisce il mondo con la sua Mirrorless X-PRO1. Essa si è distinta per il nuovo sensore e l'alta classe delle ottiche.

Grazie all'alta qualità dei suoi prodotti, Fujifilm presta i suoi articoli al mondo del cinema ed a svariati programmi scientifici.

Osserva la nuova fotocamera X-Pro 1

Fujifilm: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm
logo Fujifilm