Logo Archos La Archos è un'azienda francese che si è specializzata nella produzione e commercializzazione di lettori audio/video portatili e dispositivi per l'esperienza multimediale. La sua sede si trova al n. 12 di Rue Ampère, nella città di Igny, Regione settentrionale francese dell'Île-de-France.
L'azienda è nata una trentina di anni or sono, il 4 ottobre 1988 per essere precisi, ad opera di Henri Crohas. Una curiosità: il suo nome non rappresenta un acronimo, come succede per la maggior parte delle aziende, ma è il semplice risultato di un anagramma del nome del suo fondatore. 
160 milioni di euro è stato il suo giro d'affari del 2015, una cifra che rappresenta il 20% d'incremento sul fatturato dell'anno precedente. Il risultato economico è la giusta conseguenza di un sistema produttivo e commerciale che è stato in grado di consegnare alla propria clientela tre milioni di unità; grazie al lavoro dei suoi venticinquemila punti vendita sparsi per il pianeta. 

L'azienda ha un approccio creativo al lavoro, come dimostrano le varie innovazioni apportate nel settore. La missione aziendale la porta a presentare sul mercato prodotti di qualità medio-alta con un buon rapporto qualità prezzo.
A 12 anni dalla sua fondazione Archos immette sul mercato il primo lettore MP3: l'Archos Jukebox. Tra l'altro, non si limitava ai file MP3, ma era in grado di riprodurre anche file nel formato DivX, oltre alle foto digitali. 
Proseguendo nell'attività di ricerca ed innovazione, nel 2009, Archos mette in commercio il primo tablet basato su sistema operativo Android: l'ARCHOS 5 Internet Tablet. Supportava il sistema High Definition, o come viene chiamato oggi, l'HD. Non solo, poteva ricevere la televisione ed era dotato di sistema GPS.

L'azienda, come tutti gli operatori del settore, è in costante evoluzione: un paio d'anni fa presenta al mercato l'Archos Smart Home, un tablet pensato per interfacciarsi con una casa domotica. 
In tempi più recenti ha introdotto il sistema Pico WAN per la connessione della casa ad una rete dedicata, con vantaggi nel funzionamento della casa stessa.  

Alla Archos rendiamo la connettività alla portata di tutti.

Archos: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Archos
logo Archos
logo Archos
logo Archos
logo Archos
logo Archos
logo Archos
logo Archos
logo Archos
logo Archos