Logo Alessandro Dari In una delle principali città d'arte italiane, Firenze, nasce Alessandro Dari maestro in arti orafe, gioielliere, scultore e musicista. Proviene da un'antica famiglia di scultori, molto importante e le sue origini risalgono al 1600. Il maestro Dari crea dei gioielli esclusivi, che sono dei veri e propri capolavori di arte orafa. Chi indossa i gioielli del maestro Dari, è sicuro di possedere un capolavoro unico e introvabile. Questa caratteristica è ottenuta per mezzo di tecniche di lavorazione orafa e scultorea, ottenuta dalla precisione e dall'esperienza delle abili mani di artigiani esperti. 

La lavorazione viene realizzata con una tecnica che risale a più 2500 anni fa, quando gli artigiani dell'Etruria realizzavano il gioiello in cera, dalla quale poi ottenevano un calco con il gesso, in cui il metallo prezioso veniva colato. Ogni gioiello è irripetibile e rappresenta una vera e propria opera d'arte, realizzata in oro, argento, palladio, quarzo e tutta una serie di pietre dai meravigliosi colori e con diamanti bianchi e neri. Alcuni anelli hanno dei castelli scolpiti sopra o imitano le corone degli antichi re. Altri modelli sempre di anelli hanno pietre preziose, limpide e bellissime, ma nello stesso tempo si aprono come quelli antichi che contenevano al loro interno il veleno.

Gli orecchini, i bracciali, le sculture sono pezzi unici ed esclusivi che si ispirano all'arte rinascimentale e gotica, ma anche allo stile etrusco e classico. La bottega dell'artista si distingue per bellezza e unicità. E' qui, nell'antico palazzo "Nasi-Quaratesi" che si possono ammirare le sue collezioni ed è qui che vi sono esposti circa 900 pezzi unici. Dal 2006 il maestro viene nominato artista scelto del Vaticano. Nella sua bottega viene effettuato tutto il processo della lavorazione, dalla fusione all'incastonatura delle pietre e il tutto viene svolto con una grande passione. Tutti i lavori sono personalmente eseguiti dal maestro e sono in edizione limitata proprio per garantire la loro unicità.

Innovazione e tradizione nei gioielli di Alessandro Dari!

Alessandro Dari: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: