Logo Cacharel Cacharel è un famoso brand francese fondato a Le Marais da Jean-Louis Bousquet nel 1962. Jean-Louis Bousquet, che fin da ragazzo voleva diventare sarto, gettò le basi della sua lunga e fortunata carriera iscrivendosi in un istituto scolastico per stilisti. Suo padre vendeva macchine da cucire e, dunque, cominciò subito ad appassionarsi di cucito e confezioni. Finiti gli studi iniziò a lavorare come apprendista nell'atelier di uno stilista, presso il quale rimase per circa due anni. 

Decise quindi di dare vita ad una sua casa di moda, spinto dal desiderio di disegnare una propria collezione. Produsse una serie di abiti che ebbe immediato successo. Ispirandosi ad un anatroccolo della zona della Camargue creò il brand Cacharel, oggi famoso in tutto il mondo. Fin da subito la casa di moda fu riconosciuta come un’azienda di grande allure, tanto da meritarsi immediatamente la copertina di Elle, importante rivista di moda.

Pret à porter, calzature, accessori e profumi sono le linee di produzione di questo noto brand, conosciuto soprattutto per questi ultimi. Nel 1975, infatti, Bousquet inizia una collaborazione con l’Oréal, per la creazione di un profumo che portasse il nome della casa di moda. Nel 1978 nacque il profumo più famoso di Cacharel, che la contraddistingue ancora oggi: Anaïs Anaïs. La fragranza ebbe un grande successo e diventò tra le più conosciute al mondo. A questo profumo ne seguirono altri, tutti ugualmente di grande fama, come Eden e Loulou, per esempio, e furono create due linee distinte per l’uomo e per la donna. 

Dagli esordi ad oggi, Cacharel si contraddistingue per uno stile semplice e raffinato, estremamente romantico e femminile, adatto a vestire una donna che, pur nella comodità delle linee e con la freschezza dei tessuti impiegati, sa attrarre su di sè l’attenzione, essendo sensuale senza essere sfacciata. A rappresentare questo modello di donna Cacharel ha preso come testimonial modelle note ed affermate come Gisele Bündchen e Laetitia Casta, fino a Kate Moss.

Romantica e sensuale: così è la donna Cacharel!

Cacharel: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel
logo Cacharel