Logo Red Wing Red Wing ha sulle spalle ben centocinquant'anni di storia. 
Già attivo dal 1857 nel confezionare scarpe, Charles H. Beckam fondò nel 1905 questa compagnia nel Minnesota, in una cittadina del Mississipi Valley dalla quale ha preso il nome, che da piccolo negozio acquisì sempre più prestigio e credibilità, fino a diventare una delle più importanti aziende produttrici di stivali e scarpe di lavoro a livello mondiale.

Red Wing è salita al successo anche per essere stata fornitrice ufficiale delle Forze Armate Americane; non a caso il boom della produzione si è avuto proprio con lo scoppio della Grande Guerra, nel corso della quale quasi tutti i soldati degli Stati Uniti indossarono il modello di anfibio NU 16. Mentre si svolgeva il secondo conflitto, l’azienda arrivò a produrre ben 239 varianti di quell’anfibio militare, cercando di soddisfare ogni esigenza di chi lo avrebbe indossato. L’esercito era composto da etnie differenti, ciascuna con determinate caratteristiche fisiche, soprattutto nei piedi, questa per Red Wing è stata una vera e propria opportunità per affinare le sue abilità artigianali e differenziarsi nella produzione. Red Wing ha avuto forza a sufficienza per resistere alla tremenda crisi del ’29, tanto da diventare negli anni ’50 uno dei simboli della prosperità Americana.

In tutti questi anni, Red Wing non ha dimenticato chi è, né come lavora e le caratteristiche che contraddistinguono le sue scarpe, i suoi anfibi e i suoi stivali oggi sono le stesse che l’hanno portata al successo un secolo e mezzo fa; lo stesso comfort, con il piede che all'interno rimane sempre asciutto, la stessa resistenza e gli stessi elevati standard qualitativi. ‘Le cose fatte bene, come una volta’ è un po’ non solo il motto, ma lo spirito con cui Red Wing affronta presente e futuro.

Ai colori di un tempo se ne sono affiancati di nuovi, così come le tecniche di lavorazione moderne, che hanno reso i pellami ancora più pregiati. La diffusione sul mercato Europeo non ha tardato ad arrivare, ancora di più su quello Italiano e continua a essere così. La maggior concentrazione di negozi che vendono Red Wing si trova fra il Nord e il Centro Italia, ma lo sviluppo del commercio online è in grado di colmare qualsiasi distanza geografica.

Red Wing, scarpe e stivali di alta qualità dal 1905 a oggi

Red Wing: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing
logo Red Wing