Logo 5 Octobre Il brand di gioielli 5 Octobre nasce dalla grande passione di Sophie Pfeffer per i bijoux, le gemme e gli accessori in genere. La stilista, amante del bello fin dall'infanzia, colleziona da sempre perle d'epoca, antichi oggetti ornamentali, risalenti soprattutto al periodo di Napoleone III, e gioielli tribali. Nel 2004, Sophie riesce a realizzare il suo sogno, lanciando la prima collezione di 5 Octobre. Il riconoscimento tra il pubblico, gli addetti ai lavori e i redattori di moda è immediato. Nel 2009, la catena Merci propone alla designer di creare una collezione esclusiva che viene distribuita a Parigi e New York.

L'anno successivo, il brand 5 Octobre realizza una linea di gioielli con veri Swarovski che viene presentata nei flagship store della nota casa austriaca di Londra, Tokyo, Hong Kong e New York. Le creazioni del marchio vengono, poi, esposte nella boutique del Museo Maillol di Parigi in occasione dell'esposizione su Miro (2011). Nel 2013, Sophie Pfeffer crea una collezione con Maison Olga, sul tema del viaggio in Perù. Tutti i gioielli 5 Octobre sono realizzati artigianalmente in Francia prendendo spunto principalmente dal mondo della moda internazionale. Tuttavia, anche l'arte contemporanea, la fotografia, i viaggi, l'incontro tra immagini urbane e tribali, la contrapposizione tra arte contemporanea e arti primitive rimangono una fonte inesauribile di ispirazione. 

Lo spirito delle collezioni 5 Octobre si basa sulla contaminazione, sulla combinazione di materiali grezzi e tagliati, aspetto che conferisce ad ogni creazione un carattere speciale, e su un lavoro di ricerca sui simboli e sui significati delle pietre preziose. L'assemblaggio è raffinato e minimalista: i gioielli vengono progettati come se fossero dei talismani dei tempi moderni, carichi di affettività e protezione. Sempre caratterizzati dalla presenza di dettagli discreti e dall'unione dell'oro con pietre dai colori inusuali, i gioielli 5 Octobre riflettono uno stile unico e incarnano perfettamente la femminilità contemporanea.

Gioielli 5 Octobre, i raffinati talismani dell'era moderna!

5 Octobre: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: