Logo Eres Nel 1968 Irène Leroux subentrò ai suoi genitori nella gestione del loro negozio di abbigliamento sportivo, e dopo aver incontrato una cliente brasiliana che acquistò numerosi costumi da bagno, Irène decise di venderli tutto l'anno e specializzarsi nella loro realizzazione e marketing. Al tempo il mercato dei costumi da bagno non era molto ampio, la sua fu una decisione ambiziosa, ma il suo nuovo brand, Eres, divenne effettivamente l'unico negozio a fornirli dodici mesi su dodici. Fu anche il primo marchio a vendere separatamente la parte superiore e la parte inferiore, permettendo una maggiore personalizzazione per il cliente. Consentiva inoltre di acquistare i due pezzi di taglie differenti, spesso necessario per molte donne.

Per i suoi costumi, il brand si è adeguato ai tempi che cambiavano; all'inizio risentivano ovviamente degli anni '60 e dei suoi corsetti, adeguandosi poi di collezione in collezione ai cambiamenti fino a rimuovere i ferretti, sostituiti dal taglio del tessuto, cuciture e rifiniture che provvedevano al supporto necessario. Il design dei costumi da bagno Eres è sempre stato tanto meticoloso quanto la realizzazione di una scultura. L'obiettivo è quello di creare costumi dall'aspetto naturale, semplice e femminile senza rinunciare alla comodità. Questo è stato possibile grazie ad un materiale rivoluzionario che può essere modellato direttamente sulla pelle per ricreare la silhouette. Questo materiale è il Peau Douce, un tessuto fortemente elastico che abbraccia dolcemente il corpo.

Vent'anni dopo la prima collezione di costumi da bagno di Eres è giunta la prima linea di lingerie che inaugurò un nuovo tipo di femminilità che andava contro i cliché basati su push up e stili provocatori del tempo, preferendo il minimalismo e la sobrietà che da sempre contraddistingueva il marchio. Oggi le stoffe sono flessibili e resistenti, modellate su linee moderne che tuttavia gettano un occhio alle tecniche tradizionali degli artigiani. 
Il marchio insegue l'eccellenza tecnica, dal reparto di ricerca e sviluppo fino ai controlli di qualità per garantire alle donne il prodotto migliore.

L'intimo e i costumi da bagno più glamour: scopri le collezioni Eres!

Eres: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Eres
logo Eres
logo Eres
logo Eres
logo Eres
logo Eres
logo Eres
logo Eres
logo Eres
logo Eres