Logo Alea Nel cuore della Romagna, a Savignano, nasce nel 1952 l'azienda Alea. L'input per la realizzazione di questo progetto è il comune desiderio di due amici, Agostino Montemare e Spartaco Onofri, di realizzare delle camicie per uomo dal design classico e sobrio e di ottima qualità. Il progetto attecchisce e ben presto sorge la prima fabbrica dell'azienda Alea, piccola ma già ben fornita e soprattutto con le idee ben chiare. Oggi l'azienda è nelle mani di una nuova generazione, rappresentata da Andrea Maremonti e Caludio Onofri, però le idee continuano ad essere ben chiare e l'azienda, che negli anni '60, '70 e '80 si è affermata con successo, ormai è un colosso nel settore.

L'Alea continua a guardare al passato e alla tradizione per non dimenticare la qualità del made in Italy e dei materiali di prima scelta, però allo stesso tempo vive la contemporaneità e la rivisita anche in maniera scherzosa e divertente. Molte sono le camicie ispirate ai fantastici anni '70, soprattutto per quanto riguarda le stampe colorate ed eccentriche. La nuova generazione dell'azienda ha deciso anche di osare con i materiali utilizzando filati come ciniglia, bouclè e filati bottonati che permettono di realizzare dei capi veramente innovativi ed originali. Vi sono delle grafiche ispirate al mondo folk, ma anche stampe geometriche retrò, stampe a disegni piccoli che rappresentano un po' il nuovo classico, grafiche wallpaper dal fondo of white e il sempre attuale stile liberty.

Qualche esempio dei prodotti della nuova collezione dell'Alea: la divertente camicia Balzac con tessuto ad ape su base tweed melange, con collo francese e polso tondo a un bottone; la frizzante August Wasched con tessuto stampato floreale su base melange e collo semi aperto; e ancora l'eleganza del tessuto a stampa wallpaper su base popelline con collo francese bianco e polso sagomato e la camicia che rivisita la classica decorazione a righe con trama regimental popelline a doppio ritorto. 

Alea: la camicia che ti rappresenta!

Alea: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alea
logo Alea
logo Alea
logo Alea
logo Alea
logo Alea
logo Alea
logo Alea
logo Alea
logo Alea