Logo Escentric Molecules Escentric Molecules è un marchio di profumi di nicchia fondato nel 2006 da Geza Shoen. Considerato un ribelle in questo settore, ha lavorato presso H&R a Parigi. Trasferendosi a Londra incontrò Brian Kirkby e Zowie Broach, i due designers di Boudicca, con i quali lavorò per parecchi anni alla creazione di una fragranza individuale e travolgente: Wode. Escentric Molecules è spesso definito un brand anti-fragranza, confondendo le aspettative e diventato perciò immediatamente un successo. Nel 2009 venne lanciata la serie The Beautiful Mind, creata collaborando con donne notevoli appartenenti a diversi campi creativi per produrre profumi dedicati alla potenza della mente femminile.

Lungo tutta la sua carriera, Shoen ha collaborato a progetti concettuali, come Paper Passion, un profumo nato dall'incontro di Steidl, Wallpaper* e Karl Lagerfeld. Allo stesso modo, ha lavorato con artisti dal calibro di Wolfgang Georgsdorf, per il quale ha creato 64 fragranze per Smeller, un organo olfattivo con il quale gli spettatori possono suonare come se fosse un vero e proprio pianoforte per creare i cosiddetti aromascape, una vera e propria esperienza sensoriale.

L'aspetto centrale di Escentric Molecules è la presenza dell'Iso E Super, una molecola che non esiste in natura e che è stata creata sinteticamente nel 1973 per la prima volta. La svolta avvenne quando Shoen decise di creare due fragranze innovative. La prima conteneva una quantità massiccia di questa molecola, mentre il resto del profumo si sarebbe composto di ingredienti per sottolineare la nota di fondo. La seconda fragranza era completamente composta da Iso E Super, pensando che avrebbe interessato solamente gli artisti e le persone eccentriche. Si sbagliò. Escentric Molecules è diventato un fenomeno in tutto il mondo, presentando altri futuri negli anni successivi. Alla prima coppia chiamata 01 ne seguirono altre due, rispettivamente 02 e 03. Ogni coppia si focalizza su molecole rare che possiedono tanto carattere da stare da sole.

Escentric Molecules, il profumo che non esiste

Escentric Molecules: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules
logo Escentric Molecules