Logo Rynshu Il brand Rynshu fa capo alla Masatomo Inc. creata dallo stilista giapponese Masatomo YAMAJI.
La società ha sede in Florida ed è specializzata nella produzione di capi di abbigliamento per uomo, disegnati direttamente dallo stesso designer Yamaji.
In realtà con Rynshu lo stilista giapponese ha dato seguito alla tradizione nipponica che vuole il cambiamento del nome originario allorquando si raggiunge un punto di svolta nella propria vita.
Nella storia culturale giapponese, infatti, è un vero e proprio obbligo per i Samurai, gli shogun, gli artisti e gli imperatori cambiare nome a seconda del proprio sviluppo personale. E così ha fatto anche Masatomo.

Nato come Masatomo Yamaji, infatti, lo stilista crea la MA-JI nel 1985. In seguito, precisamente nel 1992, cambia il proprio nome in Masatomo, presentando per la prima volta i propri modelli alla settimana della moda di Parigi. Infine, nel 2008 Masatomo si trasforma in Rynshu Hashimoto e, in ultimo, nell' autunno inverno 2010-11 in Rynshu. Il marchio rappresenta, quindi, la fine del processo di trasformazione dello stilista nipponico.
Caratteristico il fatto che, all'inizio del percorso come Rynshu, Masamoto abbia prodotto le proprie collezioni completamente da solo, senza assistenti, indossando egli stesso i capi realizzati dal marchio, probabilmente in ossequio alla cultura giapponese di spingersi oltre i propri limiti.

La collezione primavera- estate 2017, che segna il 25 ° anniversario della prima presentazione del brand sulle passerelle di Parigi, è realizzata in stile unisex, in linea con la tradizione del marchio.
I modelli proposti sono caratterizzati da stampe floreali, pitonate o con piccoli disegni jacquard, il tutto combinato con precisione.
I tessuti sono estremamente leggeri, le camicie fluttuanti, i pantaloni sottili, le silhouette slim, le sagome semplici. Il velato è utilizzato per aderenti t-shirt abbinate a shorts o pantaloni alla caviglia.
La palette cromatica varia dal bianco al blu, dal nero al rosso, senza dimenticare macchie di colore e spiritosi disegni.

Rynshu: capi maschili prodotti dallo stilista del cambiamento Masatomo Yamahji

Rynshu: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: