Logo Bevilacqua L'azienda Luigi Bevilacqua nasce a Venezia nel 1875 da una famiglia di antiche origini tanto da essere menzionata in un opera dell'artista Giovanni Mansueti datata 1499.
Il cognome Bevilacqua era già associato alla tessitura fin dal 1700, ma fu con Luigi che il nome della famiglia divenne rinomato nel settore tessile. La prima sede dell'azienda fu in un edificio in Fondamenta San Lorenzo al numero 5047, successivamente fu trasferita a Palazzo Labia per poi stabilirsi nella sede di Santa croce, dove tuttora si trova. 

La produzione è completamente artigianale e si avvale dell'utlizzo di telai del settecento appartenuti alla Scuola della Seta della Serenissima. Questa particolarità fa si che la realizzazione di ogni tessuto richieda mesi di lavoro e una cura per il dettaglio che lo rende unico nel suo genere.

All'inizio della produzione i Bevilacqua realizzavano tessuto d'arredo con decori che riproducevano stampe del settecento e dell'ottocento. Grazie alla parentela con la Contessa di Svezia Glenny Charlotte von Redlick, la famiglia riesce a oltrepassare i confini nazionali e affermarsi nel mercato scandinavo. Successivamente l'azienda acquisisce come clienti anche la Casa Bianca, la Casa Rosada ed il Cremlino. Negli ultimi anni l'azienda ha avuto una crescita notevole grazie all'apertura a nuovi mercati internazionali, ha distributori in Nord America, in Europa, in Asia, in Sud Africa e in Australia.

La produzione Bevilacqua negli anni è stata ampliata, oltre alla realizzazione di tessuti d'arredo troviamo anche la produzione di stoffe per il mondo dell'alta moda. 
Attualmente i prodotti tessili del marchio vengono utilizzati da stilisti di fama internazionale per la realizzazione di capi d'abbigliamento e accessori, in particolare, borse e stole.
La famiglia Bevilacqua mantiene un saldo legame con il passato, ritrovabile nelle fantasie dei loro tessuti e nei modi di produzione che rendono il loro prodotto unico e di nicchia; allo stesso tempo sono bene ancorati nel presente integrando la produzione manuale alla produzione meccanica e volgendo lo sguardo a nuovi mercati.

Bevilacqua, tessuti antichi dal sapore moderno!

Bevilacqua: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua
logo Bevilacqua