Logo Isaia Il brand Isaia, oggi icona della sartoria italiana nel mondo, nasce negli anni '20 a Napoli, patria della sartoria e della giacca maschile. Enrico Isaia, fondatore del brand, inizia la sua attività allestendo un emporio di tessuti raffinati e un laboratorio sartoriale, il lavoro artigiano svolto con maestria e gusto, precisione nel taglio e nella realizzazione di modelli lavorati esclusivamente a mano, portano il brand ad un processo di espansione, fino a toccare il culmine negli anni '80 e giungere all'apertura di negozi nelle metropoli internazionali. Il marchio della sartoria Isaia, un piccolo corallo rosso, è portato avanti con successo dalla seconda generazione, con a capo Gianluca Isaia. 

La collezione autunno-inverno del 2013 diventa il manifesto di Napoli, in quanto è dedicata a San Gennaro, protettore della città ed a firmare il comunicato è il prelato padre Gennaro Matino. La sartoria, attraverso le sue creazioni, fa conoscere Napoli anche all'estero, esportando la bellezza e la tradizione di questa splendida città. La giacca di Isaia è il simbolo di Napoli e di un'eleganza partenopea, rivisitata in chiave contemporanea. La camicia da uomo by Isaia si distingue dal taglio sagomato, classico e tradizionale. I tessuti scelti sono qualitativamente superiori e dalle fantasie sobrie, le rifiniture sartoriali, quali bottoni in madreperla, il colletto dotato di stecchette, il fondo stondato, rendono questo capo unico e raffinato, abbinabile con gusto da qualsiasi uomo.

La camicia può essere abbinata anche ai classici jeans, per un effetto casual. La giacca dal taglio tipicamente sartoriale, dalla fantasia classica e sobria, è realizzata con stoffe di primissima qualità. La sartoria Isaia realizza modelli personalizzati, su misura per ogni cliente, rendendo la sua creazione confortevole e chic, donando vestibilità e slanciando la figura. Isaia si attiene alle variazioni della moda, ma sempre con gusto e sobrietà, le giacche sono dotate di due spacchi posteriori, un must have per la giacca da uomo, la scelta dei tessuti puri, lana e cashmere, incantano per la morbidezza dei tessuti.

Isaia: espressione della sartorialità a Napoli

Isaia: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia
logo Isaia