Logo Buttero Il Marchio Buttero nasce nel 1974 a Stabbia, in provincia di Firenze, ad opera dell'imprenditore Mauro Sani che
sceglie il nome del brand ispirandosi agli antichi cow boy italiani che popolavano, a cavallo, la maremma paludosa della Toscana.
Ancora oggi, dopo più di 40 anni, il marchio è di proprietà della famiglia Sani che continua a gestirlo con enorme successo (l'attuale direttore creativo è Massimiliano Sani che ha raccolto di buon grado l'eredità di famiglia).

Le calzature Buttero nascono in origine come stivali da equitazione per abbracciare, piano piano, l'intero panorama delle calzature in pelle, sia da uomo che da donna.
Ogni scarpa proposta dal brand è realizzata con pellami italiani di altissima qualità, sapientemente lavorati dalle mani di artigiani esperti.
Il risultato è una calzatura dal gusto classico e sofisticato, elegante e sobria eppure comoda allo stesso tempo, realizzata in una eccellente combinazione tra tradizione e innovazione.

Il fiore all'occhiello del brand toscano è, senza dubbio, lo stivale, in tutte le sue forme: si comincia con quello da equitazione, alto e lineare, in pelle semplice o scamosciata, considerato da tutti come il non plus ultra della categoria, per passare allo stivaletto corto alla caviglia, nelle versioni lisce o martellate.
Un must have sono, poi, le cosiddette stringate, calzature perfette per dare un tocco di pura eleganza ad un vestito sobrio.
Non mancano, però, i sandali ed i mocassini e perfino femminilissime ballerine e zoccoli in pelle dal sapore vintage.

Inoltre, per il tempo libero, il brand Buttero propone una linea completa di sneakers in pelle, più o meno accollate, in tinta unita o nell'originale accoppiamento di più colori e materiali.

Apprezzatissimo sia in Italia che all'Estero (dove è ampiamente esportato, con svariati negozi sia in Europa che in America), oggi, il nome Buttero è associato alla calzatura d'elite (il prezzo del prodotto non è, infatti, accessibile a tutti) ed è riconosciuto in tutto il Mondo come sinonimo di grande raffinatezza ed eleganza estrema.

Buttero: calzature per un outfit classico e sofisticato

Buttero: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero
logo Buttero