Logo Era Colorphilosophy Era Colorphilosophy é una firma del Calzaturificio Domina di San Miniato a Pisa. Fondato nel 1978 da Marcello Borghi, riassume in sé la tradizione conciaria toscana, la sapienza delle maestranze di zona e la passione per le calzature. Da secoli, infatti, la Toscana si distingue per le sue concerie Le scarpe di Era Colorphilosophy sono riconoscibili perché uniche. Si tratta di una sorta di laboratorio dove le scarpe vengono pensate e disegnate seguendo le linee classiche ma rivestendole di esclusività. 

Prendendo spunto dalle calzature tradizionali, Era Colorphilosophy dà un tocco contemporaneo a modelli evergreen e soprattutto donando colore. Queste scarpe, infatti, dispongono perlopiù di una base bianca con dettagli di altre due o tre tinte. Sono sfumature diverse che rivestono aree ben definite della scarpa in modo da dare risalto ai particolari tanto da trasformare la calzatura in una vera opera d'arte quasi da esposizione.

Sono calzature sia per uomo che per donna che si contraddistinguono anche per la materia prima, la pelle conciata. Le linee sono morbide, accompagnano il piede e lo sostengono. Riposanti e comode, queste scarpe si possono considerare di alto design e certamente non passano inosservate. La lavorazione manuale, consente ad ogni paio di scarpe di essere unico e irripetibile e quindi non riproducibile in serie. 

La competenza di questo brand permette di creare pattern particolarissimi come le scarpe da uomo con laterali a pois, calzature in vernice, abbinamenti di tinte che vanno dall'arancio e pelle naturale al bianco, azzurro e marrone chiaro fino alle bicromie del viola, dell'azzurro, del verde e di altre tinte pastello. Completano la scarpa gli esclusivi lacci Oxford da decenni tra i migliori sul mercato. Calzature adatte a tutte le occasioni dalla passeggiata lungomare alla serata di gala, dal cocktail alle cerimonie più raffinate. Un brand fuori dalle righe che si è ritagliato una fetta nel mondo delle calzature più quotate grazie alla serietà e alla competenza che lo contraddistingue.

Era Colorophilosophy: le scarpe più esclusive.

Era Colorphilosophy: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: