Logo Caron Il fascino segreto del marchio Caron ha origine nella sua storia centenaria fatta di essenze raffinate, profumi seducenti e aneddoti intriganti. Ogni aroma ha una sua storia, proprio come succede con le persone, ma nel caso dei profumi la storia è sempre ricca di fascino. Il nome stesso che viene dato ad una fragranza è associato in molti casi a un evento specifico.
Il punto di partenza risale al 1904, anno in cui il geniale Ernest Daltroff permette al brand Caron di elevarsi nel mondo competitivo della Haute Parfumerie e di aprire il suo primo negozio a Parigi, al numero 10 di Rue de la Paix. 

Nel frattempo Daltroff si innamora di una sua collaboratrice, la ex modista Felicia Wanpouille, ma questo non blocca il suo istinto creativo, anzi ne amplifica le incredibili potenzialità. E' da questi fatti che intuiamo che dietro ai grandi profumi di Caron come N'Aimez que Moi (1916), Tabac Blond(1919), Fleurs de Rocaille (1933) e Pour Un Homme (1934) si nasconde la misteriosa forza che muove l'universo, l'amore. I due amanti mettono a punto un processo di creazione detto Poudre Libre (Cipria in polvere), ancor oggi tenuto segreto. Nel 1941 Daltroff è costretto ad esiliare negli Stati Uniti, per sfuggire alla follia nazista e Felicia dirigerà la maison fino alla sua morte nel 1967. Alcuni design di bottiglie di profumo in cristallo Baccarat sono stati ideati in quel periodo da Felicia.

Nel 1998 la società viene acquisita dalla compagnia Alès Groupe, il cui fondatore, Patrick Alès, ha in comune la passione delle rose con Ernest Daltroff. Difatti Daltroff le utilizzava praticamente sempre nelle sue fragranze, il secondo possiede un magnifico giardino di rose nella Valle della Loira. L'erede di Patrick è Romain Alès, il quale sta proseguendo la tradizione dei profumi in bottiglie a forma di fontana di cristallo. Le fontane di Caron sono ormai un simbolo inconfondibile del brand ma anche di uno stile incentrato sul lusso. Le possiamo ormai ritrovare in tutti i negozi di lusso sparsi per il mondo.

Caron, quando il profumo è il vestito più seducente!

Caron: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Caron
logo Caron
logo Caron
logo Caron
logo Caron
logo Caron
logo Caron
logo Caron
logo Caron
logo Caron