Logo Penfield Il brand Penfield vede la luce nel 1975, negli Stati Uniti, precisamente ad Hudson, nello Stato del Massachusset.
Qui, Harvey Gross acquista una piccola azienda tessile, ubicata in un vecchio mulino, e la fa fruttare, iniziando a produrre capi in piuma d'oca.
In origine Penfield si presenta come un marchio che produce capi per la vita all'aperto, il cosiddetto out-door, ispirandosi al New England.
Pian piano, però, i capi divengono sempre più adattabili al quotidiano, altamente comodi e resistenti ma, soprattutto, esteticamente sempre più apprezzabili.
Dal 1979 il brand inizia ad esportare i propri prodotti, catturando l'attenzione dei rivenditori di tutto il Mondo.

Oggi lo stile Penfield, apprezzato e distribuito a livello internazionale, si riconosce a prima vista: un ottimo connubio tra il casual, lo sportivo e l'elegante!
Punta di diamante del marchio (nota a tutti) è la giacca Rockford, da sempre sinonimo di comodità e resistenza, ma anche di stile ed eleganza.
Tutti i capi presentati da Penfield sono realizzati in materiali leggeri ed anti-traspiranti per garantire a chi li indossa un caldo tepore ma, principalmente, la facile portabilità, l'estremo confort e la durevolezza nel tempo.

La collezione da uomo autunno - inverno 2016/2017 propone giacche e piumini caldi e confortevoli.
Il brand propone capi a tinta unita ma anche piumini caratterizzati da simpatici inserti in tessuto scozzese o in elegante pelle, nonché piumotti in vera piuma d'oca con maniche in lana e toppe scamosciate.
Nella collezione donna il fiore all'occhiello sono i parka: vaporosi, di media lunghezza e con cappucci impreziositi da morbida pelliccia.
Il brand non dimentica nemmeno i più piccoli: la linea Penfield kids ripropone in miniatura i medesimi capi progettati per gli adulti!
Non mancano nelle collezioni del brand i capi knitwear, le felpe in pile, i caldi pantaloni e i deliziosi cappellini con pon-pon e logo Penfield in sovrimpressione.
Disponibili sul mercato anche gli accessori sia per uomo che per donna.

Penfield: il caldo outdoor per tutta la famiglia!

Penfield: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield
logo Penfield