Logo New Era New Era è un brand internazionale di berretti che può vantare una storia di oltre 90 anni. Dopo aver lavorato per la John Miller Cap Company per 18 anni, l'immigrato tedesco Ehrhardt Koch vide l'opportunità di mettere in pratica ciò che aveva imparato e di salire di livello. Nel 1920 i suoi sogni divennero realtà quando ottenne in prestito 1000 dollari dalla sorella Rose e dal collega Joe Amerien per fondare la E. Koch Cap Co. Sotto il nome di New Era Cap Co., a partire dal 1922, la società di Ehrhardt cominciò a produrre 60mila cappellini in stile Gatsby all'anno.

Nel 1932 Harold, l'unico figlio di Ehrhardt, entrò in azienda e comprese immediatamente che la domanda di berretti alla moda stava scendendo, mentre la popolarità del baseball era in rapida crescita. Egli vide quindi una nuova opportunità aziendale: produrre cappellini da baseball. Nel 1934 venne prodotto il primo New Era per i Cleveland Indians. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la società produsse cappelli per i college e le leghe di baseball, mentre negli anni '40 inventò i berretti regolabili tramite elastico posteriore. A partire dagli anni '50, New Era fornì i berretti alle maggiori squadre di baseball americane.

Nel 1972, Harold Koch diventò Ceo della New Era e suo figlio David ne divenne presidente. Negli anni '80 si ebbe una crescita considerevole: oltre al baseball, la società cominciò a produrre berretti anche per il tennis ed il golf, nonché per l'ambiente militare. Negli anni a venire continuò l'espansione della New Era in tutto il mondo arrivando a produrre 5 milioni di cappellini all'anno, venduti in oltre 80 paesi e considerati come veri prodotti iconici. Ora la società produce berretti sagomati, con ricami e loghi ricamati, con visiere dritte, monocolore o a contrasto cromatico, … tutti di altissima qualità.

New Era, il berretto made in USA

New Era: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo New Era
logo New Era
logo New Era
logo New Era
logo New Era
logo New Era
logo New Era
logo New Era
logo New Era
logo New Era