Logo Alpha
Alpha è il risultato del binomio tradizione e avanguardia, con l'eleganza come risultato. L'azienda fiorentina nasce nel 1985 sotto la direzione di Franco Rossi e proprio grazie alla sua esperienza trentennale, in Italia interessa una delle più grandi risorse della moda genuina, semplice ma anche innovativa, grazie al particolare mix tra artigianato, tecnologia e classicità. Non vi è essenzialità senza unicità.
 
La sua, è una maglia allo stato dell'arte, per uomo e per donna: le sue collezioni, infatti, sono caratterizzate dai punti maglia e jacquard. Ciò che ne deriva è la precisione di una classicità mai passata di moda, mai superata, bensì sempre determinante. Alpha, infatti, coniuga la sua realtà artigianale con la ricerca accurata di un design essenziale, per creare un'immagine sofisticata mirata all'unicità. Indossare gli abiti delle sue collezioni significa riscoprirsi e rinnovarsi. Passato e presente guardano al futuro, e lo fanno con la bellezza di un lavoro artigianale e appassionato. Il risultato è uno stile basic, semplice ma con stile, soprattutto.
 
L'uomo e la donna possono indossare, osare e abbinare liberamente il proprio look: lana, cotone, cashmere, alpaca e jersey sono infatti perfettamente combinati per garantire la qualità a prezzi contenuti e accessibili. Alpha, infatti, non rinuncia alla bellezza, all'eleganza e al glamour. Nel farlo, volge lo sguardo al passato e lo proietta nel futuro, mantenendo ben saldo il rapporto tra classicità, innovazione ed eleganza.
 
Dal 1985, inoltre, Alpha esporta in tutta l'Europa Occidentale, negli Stati Uniti, nell'Asia e nel Pacifico, con un retail che interessa anche l'e-commerce per garantire al consumatore una fruizione immediata delle collezioni con spedizioni curate e protette. Si può difatti accedere direttamente al portale ufficiale e sfogliare ogni capo di ogni collezione, effettuare il proprio acquisto e procedere con la richiesta di spedizione. Con pochi click, tutto il fascino della collezione Alpha sarà in pochi giorni tra le mani del consumatore.
L'azienda di Franco Rossi ha chiuso il 2014 con un fatturato di 12 milioni di euro, con la previsione di un +10% alla fine del 2015.

Alpha: cotone, cachemere, lana e alpaca per i tuoi capi invernali

Alpha: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha
logo Alpha