Logo Altea Nel 1982, fra via Montenapoleone e via Verri, nasce il primo negozio di cravatte di Giuseppe Sartori: qui, a Milano, si compie il primo passo verso la storia di un marchio tutto italiano, ovvero Altea! La storia del marchio parte infatti dalla realizzazione di cravatte, settore nel quale la famiglia Sartori finisce col primeggiare, portando avanti un negozio frequentato dall'elite milanese e non solo. L'attività va avanti, dapprima ampliando la propria offerta, poi vendendo i propri prodotti anche in altri negozi. Il punto di partenza, però, rimane sempre lo stesso, ovvero la grande qualità dei tessuti e l'artigianalità con la quale i prodotti vengono realizzati e confezionati. 

La nascita del marchio Altea ha quasi del leggendario: compiendo una miracolosa traversata di tutta la Francia, Giuseppe jr riesce a ricongiungersi ai suoi cari ed a portare avanti l'attività della famiglia. Nel 1946 Felice Sartori, fratello di Giuseppe jr, decide di fondare assieme ai figli una società e di realizzare anche un marchio: ispirandosi ad una pianta dagli splendidi colori, si dà inizio alle avventure di Altea

La seconda generazione della famiglia Sartori riesce a dare alla propria azienda una giusta direttiva: il marchio conosce una grande crescita a partire dal dopoguerra, dando vita anche ad un corposo bacino di esportazioni che costituiranno addirittura i 2/3 delle vendite complessive. Altea condizionerà tutta la famiglia Sartori, che mai abbandona le redini del marchio. 

Con più di tremila clienti sparsi in tutto il mondo, Altea costituisce una attività solida e dinamica, forte della sua passata esperienza. La storia di questo marchio sottolinea l'importanza della qualità dei materiali, dell'amore per il prodotto, della passione di una famiglia che ha portato avanti, nel corso del tempo, uno stile di vita tutto italiano, affrontando i cambiamenti della moda e dei gusti. Fino agli anni 2000, Altea si è occupata dei prodotti tradizionali del proprio marchio, ovvero sciarpe e cravatte, creando poi delle vere collezioni total look sia per uomo che per donna: un valore aggiunto che segue soprattutto una costante, quella della qualità.

Altea, quando la passione si vede!

Altea: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Altea
logo Altea
logo Altea
logo Altea
logo Altea
logo Altea
logo Altea
logo Altea
logo Altea
logo Altea