Logo Delvaux Il marchio Delvaux è stato fondato nel lontano 1829 da Charles Delvaux, a Bruxelles. Si tratta di una casa di pelletteria molto antica, a conduzione familiare, specializzata nella creazione di borse esclusive, molto apprezzate in tutto il mondo. I migliori giornali internazionali hanno parlato delle linee originali e singolari di tali collezioni, che hanno conquistato milioni e milioni di donne, anche nel settore dello spettacolo. Ad influenzare le creazioni sono stati due celebri artisti belgi: René Magritte e Paul Delvaux. Le borse risentono, infatti, della loro fantasia surrealista e visionaria. Si parla di prodotti fuori dal comune, sotto certi punti di vista anche spiritosi. Questa iniziale e soprattutto particolare ispirazione è stata poi seguita dall'azienda negli anni con grande successo.

La forza del marchio Delvaux risiede nelle sue forti radici che si riallacciano ad una importante tradizione artigianale. La mission della casa di moda è quella di realizzare borse di valore portando avanti una ricerca costante dei materiali da utilizzare, tutti di altissima qualità. Le soluzioni risultano essere pratiche, confortevoli e funzionali: caratteristiche che si riallacciano al volere del fondatore. Charles Delvaux, infatti, ebbe l'intuizione di creare prodotti per donne che già nel 1880 erano pronte agli spostamenti. Dunque era necessaria una borsa ben strutturata per il trasporto capace di fare avere tutto a portata di mano durante i viaggi.

Anche con il cambio di gestione avvenuto nel 1933 per mano di Franz Schwennicke, l'azienda ha mantenuto la sua rilevanza a livello mondiale, aumentando, però, la richiesta di borse dalla linea luxury. Il marchio Delvaux ha realizzato negli anni inconfondibili borse, alcune rimaste nella storia, come Le Brillant. La stampa internazionale parla delle borse dell'azienda come di vere e proprie sculture, preziose opere d'arte. La caratteristica principale di tali collezioni risiede nel fatto che ogni borsa è realizzata a mano nei suoi atelier presenti in Belgio ed in Francia.

Lussuose ed inconfondibili le borse firmate da Delvaux

Delvaux: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux
logo Delvaux