Logo Dockers Dockers è un marchio di moda fondato nel 1986 dalla più conosciuta Levi Strauss, specializzata nel denim. L'azienda produce capi d'abbigliamento color cachi così come altri accessori, come cinture, portafogli in pelle, scarpe e anche biancheria intima. 

É considerato uno tra i principali brand di vestiti casual da uomo, anche se nel 1987 presentò la prima collezione dedicata alla donne. Nel 1991 riuscì a conquistarsi un posto nel prime-time americano, fatto che gli valse anche molta visibilità. Il motto era "Se non sono Dockers, sono solamente dei pantaloni". Nel 1993 sbarcò in Europa sotto il comando di Joe Middleton e da lì iniziò l'espansione in tutto il mondo, fino ad arrivare in Asia nel 2001. Dieci anni dopo venne lanciata la linea Alpha khaki, considerata dagli addetti al settore il pantalone "it" per eccellenza adatto a tutti gli uomini, nato dal connubbio tra il modello classico e il denim della casa madre Levi's. In questo modo, i Dockers non erano più considerati solo per signori di mezza età ma anche per le generazioni più giovani. Questo aspetto è stato ribadito anche da una collaborazione con l'affermato stilista Alexander Wang per il contest di GQ America.

Nel 2010 venne presentata un'aggressiva campagna pubblicitaria con lo slogan Wear the pants, in italiano "indossa i pantaloni", apparsa durante la finale del SuperBowl, dove si offriva per la prima volta un prezzo speciale online per chiunque avesse visto quell'annuncio. Molti criticarono lo slogan per sottolineare eccessivamente la chiamata alla mascolinità. In realtà, il marchio voleva semplicemente incitare gli uomini ha riacquistare la propria estetica. Dockers è interessato anche a cause umanitarie, sostenendo il progetto Habitat for Humanity

Nel 2014, per venire incontro alle necessità dell'uomo moderno, con mille impegni ma sempre attento al proprio stile, sono stati creati due nuovi modelli on-the-go, quello Signature e quello Pacific. Entrambi hanno tasche nascoste per gli smartphone, delle fodere leggere traspiranti e una cintura in jersey supermorbida. Si potrebbe affermare che questi sono i Dockers più pratici di sempre.

Dockers: eleganza e praticità in un unico pantalone

Dockers: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers
logo Dockers