Logo Dolcepunta Quando si parla di accessori per la moda maschile non si può non far riferimento alle cravatte: si tratta infatti di un capo che, per quanto si tenda a marginalizzarlo nella scelta del proprio outfit, rappresenta il punto di snodo fra l'apparire uomini di stile o piuttosto essere grotteschi.
Dolcepunta è un marchio made in Italy che fa della produzione di cravatte il proprio core business. L'azienda nasce a Pescara, luogo in cui ancora si trova, nel 2001, quando Rolando Scapellato, forte di una lunga esperienza nel settore dell'abbigliamento, decide di mettersi in proprio e decide di lanciare il marchio. Tutto trae origine dalla grande passione per le cravatte, uno degli accessori maschili piú importanti, che trova il giusto connubio in un ambiente segnato da una grande tradizione artigiana

Proprio in tale contesto nasce Dolcepunta, con l'obiettivo di ideare e realizzare accessori per l'abbigliamento come papillon, pochette, sciarpe ma soprattutto cravatte, che in poco tempo diventano il vero punto di forza dell’azienda.
Le produzioni Dolcepunta si distinguono per il fatto di essere realizzate con l'utilizzo di soli tessuti pregiati, dalla presenza di disegni esclusivi e per la scelta di combinazioni di colori che non cadono mai nella banalità.
Dolcepunta si caratterizza infatti per una vasta gamma di tipologie di cravatta, si passa dai modelli più classici fino ad arrivare al modello a sette o undici pieghe, passando per il modello sfoderato a quello accoppiato. Inoltre l'azienda è disponibile anche a realizzare creazioni fatte su misura e secondo il gusto del cliente.

Dolcepunta è un classico esempio di made in Italy di successo: per molto tempo infatti il brand italiano è stato la scelta preferita di George Bush senior.
Non a caso l'azienda esporta ben il 99% delle proprie produzioni.
Trovare cravatte ed accessori Dolcepunta non è certo facile: tuttavia presso rivenditori autorizzati o presso la sede dell'azienda stessa, è possibile trovare la cravatta ideale a soddisfare i propri gusti.

Dolcepunta, creazioni uniche per cravatte d'autore

Dolcepunta: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: