Logo Erin Fetherston Erin Fetherston è un marchio americano di haute couture femminile fondato nel 2005 dall'omonima stilista. Dopo essersi laureata presso l'Università di Berkley, ha frequentato la scuola di moda presso la Parson's School. Sin dal suo debutto durante la settimana della moda parigina, la caratteristica che contraddistingue il brand è una personalità femminile, romantica e bizzarra, riscuotendo un enorme successo sia tra gli addetti al settore che tra le celebrità. Nel 2007 Erin Fetherston ha presentato la prima collezione pret-à-porter durante la settimana della moda di New York, dove attualmente si trova il quartiere generale del marchio.

Il talento della stilista è stato più volte premiato e tra i riconoscimenti bisogna ricordare l'Ecco Domani Fashion Foundation Award, arrivando inoltre tra i finalisti del CFDA/Vogue Fashion Fund, fino a diventare nel 2009 membro del Council of Fashion Designers d'America. Nel 2007 ha presentato una linea low-cost in collaborazione con la catena Tiger e nel 2010 venne nominata stilista ospite e consulente creative per il marchio Juicy Couture. L'anno successivo presentò ERIN, una collezione contemporanea venduta presso i più importanti grandi magazzini, tra cui Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue e Bloomingdale's.

Erin Fetherston è inoltre un marchio conosciuto per i progetti multimediali, creando cortometraggi e lavori fotografici in tandem con la fotografa Ellen Von Unwerth e collaborando con Kirsten Dunst, Zooey Deschanel e Karen Elson. Nei capi si possono notare varie influenze in vari aspetti dai più importanti stilisti di ogni epoca, come Chanel, Christian LaCroix e Tory Burch. Allo stesso modo, la stilista prende ispirazione dalla natura e dal mondo che la circonda, soprattutto per quanto riguarda i suoi ricordi di bambina e il tempo trascorso a Parigi. Attualmente, il marchio si è aperto alla creazione di oggetti per la casa, mobili e moda bambino, ispirandosi alla sua stessa maternità.

Erin Fetherston: collezioni da racconto fatato.

Erin Fetherston: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: