Logo Jane Carr Lanciato nel 2005Jane Carr è diventato immediatamente un marchio adorato dalle riviste di moda e da una nutrita schiera di celebrities internazionali per la creatività delle proprie sciarpe di lusso per donna e per uomo. I punti di forza del brand si concentrano nella cura delle rifiniture a mano, in una palette particolare di colori, nell'accurata selezione di tessuti di alta qualità e dalle stampe caratteristiche. Attento alla moda ma senza esserne schiavo, ogni accessorio del brand si propone come un complemento raffinato che potrebbe anche sostituire un gioiello. Dopo le iniziali collezioni soprattutto rivolte alla donna, nel 2010 il marchio ha presentato a Firenze a Pitti Uomo le prime proposte per lui. Uno degli obiettivi principali della fondatrice del marchio è realizzare prodotti che facciano sentire a proprio agio in ogni situazione ed esaltino le singole personalità. 

Attualmente presente in una ventina di grandi magazzini di lusso e di boutique sparse per il mondo, il marchio ha inoltre in corso una collaborazione con la società di skincare Crème de la Mer, a sua volta associata a Estée Lauder, per le quali ha realizzato una sciarpa dai colori delicati e in fibre naturali. D'altra parte, le collezioni donna di Jane Carr si rivolgono tutte a una persona moderna, attenta al benessere e che ama godere di quanto di meglio offre la tradizione: una lavorazione curata e dai dettagli rifiniti a mano, stampe e motivi con qua e là un che di classico ma che il brand reinventa con fantasia, unendo sfumature e motivi differenti. 

Così alcune sciarpe accennano una decorazione paisley che richiama allo stesso tempo certi motivi tradizionali giapponesi. Vengono inoltre proposte bandane in cotone e seta che oltre al luogo di fabbricazione hanno del made in Italy anche il richiamo agli anni della Dolce Vita. Ci sono poi pashmine in cashmere 100%, leggerissime e disponibili in numerose sfumature, perfette per la sera e realizzate in Nepal. Altri capi in modal e cashmere sono impreziositi da stampe di ricami e applicazioni che offrono l'illusione di trovarsi in un mercatino arabo o nella foresta pluviale.

jane Carr reinventa sciarpe e bandane.

Jane Carr: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: