Logo Maria Grazia Severi E' il 1989 quando Maria Grazia Severi fonda la sua omonima casa di moda, con l'obiettivo di dedicarsi all'universo femminile, indagandone ed esprimendone la sua essenza più profonda attraverso il linguaggio dei suoi capi.

Sono due i tratti specifici del suo stile: una profonda conoscenza in materia di sartoria, che regala ai suoi abiti dei tagli precisi, curati e originali, e il posizionamento nel mercato dell'export come bene di lusso. Abilità manifatturiera tipica del made in Italy dunque, è ciò che si ritrova nelle collezioni che da decenni creano dei capi di alta qualità, pensati per donne eleganti, raffinate, simili all'imprenditrice che con le sue sole forze ha fondato il marchio.

Fin dagli albori Maria Grazia Severi ha cercato di pensare a un prodotto multisfaccettato, in grado di proporre outfit per donne dalle diverse esigenze e dalle diverse corporature. Nascono dunque i tre rami principali: l'omonimo Maria Grazia Severi, 22 Maggio e Severi Darling; quest'ultimo pensato per taglie forti.

Ancora oggi presidente della sua impresa, Maria Grazia Severi ha deciso di trovare un modo per riuscire a competere in un contesto economico sempre più globale. Nel 2015 l'azienda svizzera Jody Investment procede dunque, all'acquisto del brand, impegnandosi a promuoverlo e sponsorizzarlo a una fetta di mercato più ampia che in passato. Il cuore profondo della casa di moda, originaria di Formigine, nel modenese, rimane tuttavia assolutamente italiano, con la stilista come guida e i suoi figli, Francesca e Alessandro, impiegati attivamente nella gestione e nella cura di questo affare di famiglia. Nello specifico, Alessandro è l'amministratore delegato, mentre Francesca ha ereditato la vena creativa materna e si dedica con grande energia alla carriera da stilista. 

Grazie a un prodotto di alta qualità, nato da ottimi tessuti di base e grande competenza, Maria Grazia Severi ha aperto oltre 900 punti vendita in tutta Europa, proponendosi oramai come emblema vincente del Made in Italy nel mondo.
 

Maria Grazia Severi: la casa di moda che esprime qualità ed eleganza!

Maria Grazia Severi: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi
logo Maria Grazia Severi