Logo Simonetta Il brand Simonetta nasce nel 1950, a Jasi, in provincia di Ancona, ad opera di Maria Bianca Mazzarini Stronati.
All'inizio si tratta di una piccola sartoria artigianale specializzata in abiti per bambini, ma, pian piano, grazie anche all'aiuto dei figli, il piccolo laboratorio messo su dalla Mazzarini si trasforma in una grande impresa che si afferma in tutta Italia e non solo, divenendo ben presto un leader nell'abbigliamento elegante per bambini.
Dal 1981 il brand Simonetta diventa una società per azioni.
Il nome del marchio si deve ad una delle figlie della stilista marchigiana, Simonetta, appunto, che, oggi, insieme al fratello Roberto ed alla sorella Valeria, amministratori delegati della società, lavorano a pieno ritmo per mantenere ai massimi livelli il nome brand.

Tutte le creazioni del brand Simonetta sono caratterizzate dalla qualità e ricercatezza dei tessuti, dal design originale e dalla perfetta vestibilità: insomma, si tratta di abiti belli ma anche, comodi.
E' proprio l'accuratezza dei dettagli, la finezza nei tagli sartoriali e la preziosità dei tessuti che rendono le collezioni del brand Simonetta
un prodotto di alto livello, distribuito solo dalle migliori boutique italiane ed internazionali.
Attualmente accanto alla linea principale del marchio, pensata appositamente per bambine dai 4 ai 16 anni, si affiancano la linea Mini, dedicata ai bambini da 1 a 7 anni e la linea Tiny, per neonati dal 1° al 24° mese di vita.
Inoltre, recentemente, la Simonetta spa ha dedicato una linea specifica anche alle calzature per bambini, lanciata sul mercato con il nome di Simonetta Shoes: si tratta di una linea di scarpe per primi e secondi passi originale e ricercata.

Ad oggi, molte sono le collaborazioni e le partnership del marchio Simonetta spa con altri illustri nomi della moda italiana: si pensi, ad esempio, a quella con lo stilista Roberto Cavalli (ovvero Roberto Cavalli Devils, per bimbi da 3 a 24 mesi e Roberto Cavalli Angels, per bambine dai 2 ai 14 anni), con il marchio Tods e la maison Fendi.

Simonetta: abiti di fine sartoria per bambini e ragazzi!

Simonetta: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta
logo Simonetta